Quale ruolo per il porto di Brindisi e la sua Autorità portuale nel nuovo assetto nazionale che il Governo sta disegnando? E’ questo il punto intorno al quale verterà l’incontro pubblico organizzato a Brindisi, per domani, 27 novembre, dal gruppo dei Conservatori e Riformisti del Comune di Brindisi e da quello regionale Oltre con Fitto, al quale parteciperanno il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e il leader dei CoR, l’on. Raffaele Fitto.
Il Piano Strategico Nazionale della Portualità e della Logistica che il governo Renzi sta elaborando prevede per la Puglia una sola Autorità di Sistema Portuale denominata “Pugliese”, attraverso l’accorpamento di tutte le Autorità Portuali: Bari, Brindisi, Taranto e Manfredonia. Questo assetto che tipo di futuro garantisce a Brindisi e al suo territorio e agli operatori economici? A questa domanda cercheranno di dare delle risposte e possibili soluzioni i relatori.
L’appuntamento è per le ore 16, nella sala conferenze dell’Autorità portuale di Brindisi.
Introduce i lavori il vice presidente del Consiglio comunale di Brindisi, Pietro Guadalupi, il presidente del gruppo regionale Oltre con Fitto, Ignazio Zullo, e il capogruppo CoR Provincia di Brindisi, Vincenzo Attore. Intervengono: il sindaco e il presidente della Provincia di Brindisi, Cosimo Consales e Maurizio Bruno, il presidente della Regione, Emiliano, il commissario dell’Autorità Portuale di Brindisi, Mario Valente. Conclude l’on. Fitto. Modera il capogruppo dei CoR al Comune di Brindisi, Massimiliano Oggiano.