Si indaga ipotizzando il reato di omicidio colposo dopo il ritrovamento dei cadaveri di una coppia di anziani coniugi a Cassano Murge
E' giallo sulla morte di due anziani coniugi a Cassano delle Murge, in provincia di Bari. I cadaveri sono stati trovati uno accanto all'altro nel giardino della loro abitazione. Entrambi avevano 70 anni.
La donna, prima di morire aveva telefonato al proprio medico di famiglia chiedendo aiuto. Una richiesta che ha allarmato il dottore che ha sua volta ha telefonato al figlio della coppia chiedendogli, pare, di verificare le ragioni di quella richiesta. Ed il figlio quando è arrivato in casa paterna ha trovato entrambi i genitori morti. Sua madre aveva in mano il cellulare del marito, forse quello utilizzato per telefonare il medico. Perché la donna ha telefonato al medico e non al figlio? E' stato comunque quest'ultimo ad avvisare i carabinieri che hanno effettuato i rilievi del caso e stanno ancora indagando nonostante il fatto, conosciuto solo oggi, sia avvenuto il 26 luglio.
C'è un'inchiesta della Procura di Bari che cerca di fare chiarezza su questo doppio decesso. Si indaga ipotizzando il reato di omicidio colposo commesso da ignoti. I corpi dei coniugi non evidenziano segni di violenza ma per accertare le cause dei decessi il pm Grazia Errede ha incaricato un medico legale di effettuare l'autopsia. Gli esiti contribuiranno a fare capire qualcosa di questo caso strano che al momento risulta essere un mistero da risolvere.
- Dettagli