Ven22112024

Ultimo aggiornamentoSab, 03 Ago 2024 2pm

Per il pugliese Massimiliano Latorre necessario un nuovo intervento chirurgico. il 30 e 31 marzo nuova udienza al tribunale dell'Aja

Il tarantino Massimiliano Latorre è consapevole dei sentimenti di vicinanza e sostegno che gli italiani esprimono a lui e al suo commilitone Salvatore Girone, quest'ultimo ancora trattenuto in India. Dinanzi a questi sentimenti non si può che esprimere gratitudine ed è ciò che ha fatto Latorre.  «Buon pomeriggio Amici - ha scritto infatti il pugliese Latorre sul suo profilo Facebook - in queste ore, in molte piazze Italiane diverse persone stanno sacrificando il proprio tempo per dedicarlo a noi pur non conoscendoci personalmente organizzando espressioni di solidarietà in nostro supporto alla vigilia della Santa Pasqua, festività di Pace e Resurrezione». «Noi tutti - aggiunge il fuciliere della Marina Militare - aspettiamo una notizia una risposta o qualsiasi altra cosa che possa cambiare la virgola nel contesto della frase della vita, per tanto non voglio tacere peccando di presunzione, al contrario vorrei esprimerVi la mia più totale gratitudine, unitamente ai miei più sinceri Auguri. Grazie immensamente a tutti ed Auguri di Buona Pasqua».

Intanto occorre ricordare che il 30 e 31 marzo nel Tribunale arbitrale dell’Aja ci sarà l’udienza per discutere l'istanza del governo italiano affinché siano applicate ai marò pugliesi Massimiliano Latorre e Salvatore Girone le misure cautelari. In questo modo ci darebbe loro la possibilità di trascorrere in Italia i mesi necessari alla conclusione del procedimento giudiziario in Olanda. Latorre nei giorni scorsi è stato ricoverato in un ospedale tarantino per degli esami clinici e diagnostici. Proprio ad aprile valuterà con i medici se sottoporsi ad un nuovo intervento. Dopo quello resosi necessario in seguito ad una ischemia avuta durante la sua permanenza in India ora si sta valutando la necessità di asportargli alcune ernie.