Verifiche sulle spiagge di Bari
Sopralluoghi sulle spiagge di Torre Quetta e Pane Pomodoro, a Bari, sono stati effettuati gli assessori ai Lavori pubblici e all'Ambiente, Giuseppe Galasso e Pietro Petruzzelli. Lo scopo era di verificare le condizioni di vivibilità e lo stato di avanzamento dei lavori di manutenzione in corso, che riguardano in particolare il lido di Torre Quetta.
"A Torre Quetta - dichiara Galasso - abbiamo quasi terminato tutti gli interventi che si erano resi necessari per rendere funzionanti alcuni servizi e consentire la fruizione della spiaggia pubblica. In questi giorni è stata riconfigurata la battigia attraverso il riposizionamento dei ciotoli, sono state sistemate le docce, ora tutte funzionanti, è in riparazione una delle fontanine pubbliche che verrà presto riposizionata ed è stato ultimato uno dei pontili danneggiati dalle mareggiate invernali. Tra qualche giorno saranno completati i lavori di ripristino anche dell'altro pontile, mentre proseguono le operazioni di montaggio del gazebo utilizzato dall'associazione dei surfisti".
"Dal sopralluogo a Pane e Pomodoro - commenta Petruzzelli - ho potuto constatare personalmente la soddisfazione dei presenti in merito al servizio di assistenza dei bagnanti, fortemente voluto dall'amministrazione a garanzia della sicurezza dei cittadini. I bagnini presidieranno la spiaggia fino al 13 settembre, coadiuvati a partire da sabato prossimo, e per tutti i week end, dai volontari e dagli animali della Scuola cani salvataggio nautico e dall'associazione Univol, che presterà servizio di medicheria e di primo soccorso in caso di necessità. I bagni pubblici resterano aperti dalle ore 9 alle 22 fino al termine della stagione estiva".
Inoltre, nell'ambito delle operazioni di pulizia ordinaria delle spiagge cittadine, particolare attenzione è stata riservata alle spiagge di Palese e Santo Spirito. Mentre sul litorale sud è stato effettuato un intervento straordinario nel tratto tra Torre Quetta e Pane e Pomodoro.
- Dettagli