A Brindisi la raccolta differenziata sale al 31%
La Ecologica Pugliese supera, nel mese di marzo, la soglia del 31%, con un incremento di 3,3 punti percentuali rispetto al mese precedente.
Il risultato è stato raggiunto grazie un’intensa opera di sensibilizzazione organizzata dagli impiegati dell’azienda. Con un lavoro capillare, sono state direttamente contattate moltissime utenze non domestiche, al fine di verificare che tutte disponessero dei Kit necessari e fornire ogni informazione utile per la corretta esecuzione della raccolta differenziata.
Decisivo è risultato anche il recupero – a tamburo battente – di tutti gli sfalci di potatura, prodotti in grande quantità in questo periodo dell’anno.
L’azienda a breve sottoporrà all’attenzione del Comune diversi progetti in cantiere, da avviare al più presto per raggiungere ulteriori incrementi delle percentuali.
Si ricorrerà a meccanismi premiali per incentivare tutte le utenze al recupero di ogni frazione merceologica e si interverrà, anche quest’anno, nei principali istituti scolastici della città, portando avanti specifici programmi educativi mirati alla sensibilizzazione al riciclo.
- Dettagli