Lun25112024

Ultimo aggiornamentoSab, 03 Ago 2024 2pm

E' pugliese il gay più bello d'Italia

Un premio in denaro di 500 euro, un booking fotografico, un costume Little Rock, un weekend sulla neve e un tour nelle principali discoteche lgbt italiane. Questo ha vinto Lello Serio, un pugliese di 20 anni, incoronato "Il gay più bello d’Italia" 2015. Il concorso si è svolto a Torre del Lago Puccini, in provincia di Lucca. Presidente di giuria Platinette, all’anagrafe Mauro Coruzzi. Lello Serio ha sbaragliato tutti gli altri concorrenti provenienti dalle altre regioni d’Italia. Insomma, è lui il più bello d’Italia.

Nonostante la sua età è già scrittore. Ha pubblicato un romanzo fantasy dal titolo 'Tutto quello che non pensavamo di essere’ e sta lavorando al secondo libro. Lello Serio è nato a Massafra, in provincia di Taranto, ma vive a Bari dove presto diventerà dottore in Scienza del servizio sociale. Nel frattempo, per raggranellare un po’ di soldi, lavora come cubista in una discoteca.
"Ho sempre saputo di essere gay – ammette Serio – ma ne ho preso consapevolezza a 14 anni. Avevo 18 anni quando ne ho parlato in famiglia. La prima a saperlo è stata a mia madre. Lei mi ha detto che lo sapeva già. Lo aveva capito da subito. Con mio padre è stata difficile parlarne ma alla fine anche lui mi ha capito ed accettato".

Il futuro di Lello Serio è tutto da scrivere ma è già pieno di speranze.
“Cosa voglio fare dopo questa vittoria? Io spero che rappresenti un trampolino di lancio per raggiungere ulteriori obiettivi. Tengo molto al mio aspetto esteriore e vado quasi quotidianamente in palestra. Ma più che altro, mi interessa la mia dimensione interiore".
Ma sulla condizione dei gay in Italia e le rivendicazioni per avere più diritti cosa pensa Lello?
"Condivido e sostengo su tutte le rivendicazioni del movimento Lgbt italiano. Il mio sogno più grande è di unirmi in matrimonio con il mio mio compagno e di avere un bambino.” (Cosima Miacola)