E' pugliese il gay più bello d'Italia
Un premio in denaro di 500 euro, un booking fotografico, un costume Little Rock, un weekend sulla neve e un tour nelle principali discoteche lgbt italiane. Questo ha vinto Lello Serio, un pugliese di 20 anni, incoronato "Il gay più bello d’Italia" 2015. Il concorso si è svolto a Torre del Lago Puccini, in provincia di Lucca. Presidente di giuria Platinette, all’anagrafe Mauro Coruzzi. Lello Serio ha sbaragliato tutti gli altri concorrenti provenienti dalle altre regioni d’Italia. Insomma, è lui il più bello d’Italia.
Nonostante la sua età è già scrittore. Ha pubblicato un romanzo fantasy dal titolo 'Tutto quello che non pensavamo di essere’ e sta lavorando al secondo libro. Lello Serio è nato a Massafra, in provincia di Taranto, ma vive a Bari dove presto diventerà dottore in Scienza del servizio sociale. Nel frattempo, per raggranellare un po’ di soldi, lavora come cubista in una discoteca.
"Ho sempre saputo di essere gay – ammette Serio – ma ne ho preso consapevolezza a 14 anni. Avevo 18 anni quando ne ho parlato in famiglia. La prima a saperlo è stata a mia madre. Lei mi ha detto che lo sapeva già. Lo aveva capito da subito. Con mio padre è stata difficile parlarne ma alla fine anche lui mi ha capito ed accettato".
Il futuro di Lello Serio è tutto da scrivere ma è già pieno di speranze.
“Cosa voglio fare dopo questa vittoria? Io spero che rappresenti un trampolino di lancio per raggiungere ulteriori obiettivi. Tengo molto al mio aspetto esteriore e vado quasi quotidianamente in palestra. Ma più che altro, mi interessa la mia dimensione interiore".
Ma sulla condizione dei gay in Italia e le rivendicazioni per avere più diritti cosa pensa Lello?
"Condivido e sostengo su tutte le rivendicazioni del movimento Lgbt italiano. Il mio sogno più grande è di unirmi in matrimonio con il mio mio compagno e di avere un bambino.” (Cosima Miacola)
- Dettagli