Discriminazione. Liviano:"La mia solidarietà al giornalista Abbate"
“Solidarietà al giornalista Luigi Abbate al centro di un episodio di discriminazione che gli ha impedito di partecipare alla conferenza stampa convocata sabato mattina dal Pd per illustrare la legge di stabilità e gli interventi previsti per Taranto”. Ad esprimerla nei confronti del giornalista tarantino è il consigliere regionale Gianni Liviano.
“Impedire ad un giornalista di partecipare ad una conferenza stampa soltanto perché poco gradito a chi a quella conferenza ha partecipato è il segnale di come il rapporto tra politica, informazione e città si sia lacerato e il condivisibile richiamo all'unità della città, che da quella conferenza stampa è emerso, non può non passare dal rispetto delle persone e della libertà.
Siamo di fronte - aggiunge Liviano - ad un esasperato individualismo nel centrosinistra locale, ma anche nazionale, che sta, di fatto, negando la coralità della politica. Al Pd ionico, in particolare ad alcuni suoi esponenti non nuovi a simili situazioni, l’invito a recuperare quella coralità nei rapporti con l’informazione e il rispetto per chi la pensa in maniera diversa. Ad Abbate va la mia solidarietà”.
- Dettagli