In un video l'attentato incendiario contro un'agenzia funebre del Salento
Nella notte è stato compiuto un attentato incendiario ai danni di un'agenzia funebre del Leccese. Gli inquirenti hanno già elementi utili per l'identificazione degli autori del criminale gesto. Sarebbero due giovani che indossavano un casco ed erano a bordo di uno scooter. Sarebbe stato il passeggero a lanciare contro le vetrate dell'agenzia funebre "Mosè " di Copertino una bomba molotov. Un lancio concluso con un'esplosione e l'incendio.
Il titolare dell'agenzia è un giovane di 27 anni: Mosè Caputo. Lui avrebbe riferito agli inquirenti di non aver ricevuto minacce o estorsioni ma anche su questo, ovviamente, si sta indagando.
Quando le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco del distaccamento di Veglie è stato possibile una prima sommaria stima dei danni e pare che l'ammontare complessivo sia di circa 20mila euro.
Fortunatamente a mezzanotte, quando è stato compiuto l'attentato, non c'era gente che camminasse o sostasse in quella strada del quartiere Gelsi, via Regina Isabella. Comunque l'attentato ha provocato anche molta paura negli abitanti della zona. I carabinieri della tenenza di Copertino hanno già sequestrato e visionato i filmati di alcune videocamere di sorveglianza.
- Dettagli