Le motivazioni per l'espulsione di Rudy Guede, unico condannato per l'omicidio Meredith Kercher
Dovrà essere espulso Rudy Guede, l'unico ad essere stato condannato nel processo per l'omicidio di Meredith Kercher. Questo è il parere dell'avvocato Luca Maori, uno dei difensori del pugliese Raffaele Sollecito. Il suo assistito, proprio come l'altra indagata, Amanda Knox, è stato assolto definitivamente dalle iniziali accuse per quel delitto che fu compiuto a Perugia.
L'avvocato Maori ha detto che "una volta espiata la sua pena, Rudy Guede deve essere espulso dall'Italia". Perchè? “Molti stranieri vengono espulsi dal nostro Paese per reati assai meno gravi di quello di omicidio per il quale è stato condannato l'ivoriano. Chiederò alla questura di Perugia di attivarsi per intraprendere le procedure di allontanamento di Guede, che non è cittadino italiano, appena finito di scontare la sua condanna”.
L'ivoriano in questi giorni è a Perugia, a casa della sua ex maestra delle elementari, dove sta usufruendo di un permesso premio nell'ambito della condanna a 16 anni di reclusione che sta scontando per l'omicidio Kercher nel carcere di Viterbo.
- Dettagli