Ven22112024

Ultimo aggiornamentoSab, 03 Ago 2024 2pm

Dopo quella del sindaco Consales incendiata anche l'auto di un consigliere

Sale la tensione a Brindisi: pochi giorni fa era stata incendiata l'autovettura utilizzata dal sindaco Cosimo Consales. Questa notte, nello stesso rione di Brindisi (Bozzano), è stata data alle fiamme da ignoti l'auto della moglie del consigliere comunale Toni Muccio del movimento politico "Noi Centro". L'auto incendiata è una Mercedes classe A intestata alla moglie di Muccio ma utilizzata anche dallo stesso politico. L'attentato è stato compiuto in via Gran Bretagna. Cosa sta accadendo in città? Perché questi attentati a personaggi politici? 

Nel precedente incendio (3 novembre) il sindaco Consales aveva dichiarato di aver notato qualcuno che lo seguiva mentre viaggiava in auto facendo rientro a casa. Ci fu poi una riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica ed in quella occasione si decise, su proposta dello stesso sindaco, comunque di non assegnare una scorta al primo cittadino. Si disse anche che i carabinieri, dopo aver ricevuto la formale denuncia di Consales, avevano anche una pista privilegiata, senza ovviamente trascurare le altre, da esaminare nelle indagini. 

Ora però si aggiunge quest'altro "avvertimento" mafioso alla moglie di un consigliere comunale della maggioranza che governa il Comune (PD-NCD) e ci si chiede quanto entrambi gli episodi incendiari siano conseguenza proprio dell'azione di governo. (G.P.)