Dopo gli attentati a Brindisi il sindaco Consales critica il silenzio di Vendola
Nella riflessione in consiglio comunale sugli attentati incendiari alle auto utilizzate dal primo cittadino e dal consigliere comunale Toni Muccio il sindaco di Brindisi Cosimo Consales ha evidenziato che nei tanti attestati di solidarietà è mancato l'intervento del presidente della Regione Nichi Vendola.
“Il silenzio del presidente della Regione, Nichi Vendola, conferma come egli – ha dichiarato Consales – sia sempre più lontano dal territorio di Brindisi, anche nel mancato intervento rispetto a tante altre vicende”.
Nel pomeriggio Vendola, forse perché sollecitato proprio dalle considerazione del sindaco Consales, ha commentato gli ultimi episodi di violenza registrati nella città di Brindisi.
“Gli atti di violenza di queste ultime settimane a Brindisi, gli episodi di intimidazione a carico di pubblici amministratori, sono – ha dichiarato Vendola - l’evidente espressione di un protagonismo criminale che cerca di penetrare e condizionare persino la vita amministrativa del capoluogo e dell’intera provincia brindisina. L’auspicio è che le competenti autorità possano offrire una risposta forte sia in termini di comprensione di ciò che sta accadendo in quel territorio sia in termini di repressione puntuale di ogni fenomeno di malavita”.
- Dettagli