Ven22112024

Ultimo aggiornamentoSab, 03 Ago 2024 2pm

Digos arresta chi ha incendiato l'auto del sindaco. Consales ringrazia

E' stato arrestato l'attentatore dell'auto utilizzata dal sindaco di Brindisi Cosimo Consales. E il primo cittadino ringrazia la polizia. “La conclusione delle indagini e l’emissione del relativo provvedimento restrittivo nei confronti di chi ha compiuto un attentato nei miei confronti evidenzia la serietà, la determinazione e la professionalità con cui hanno operato, ancora una volta, le forze dell’ordine nella città di Brindisi”. Lo afferma il Sindaco Mimmo Consales appena appresa la notizia dell’operazione “Kalos”. “Un grazie particolare – aggiunge il primo cittadino – intendo rivolgerlo al Prefetto Prete, al Questore Gentile ed al dirigente della Digos Zingaro per aver restituito tranquillità ai cittadini di Brindisi ed alla mia famiglia”.

Ieri la Digos ha arrestato Alessandro D'Errico (brindisino di 39 anni), questo il nome dell'attentatore, in quanto formalmente incriminato per atti persecutori aggravati, cioè per stalking, in danno del Sindaco di Brindisi, nonché del danneggiamento aggravato a seguito dell'incendio, compiuto il 3 novembre 2014, dell’autovettura in uso al primo cittadino.

L'arresto è stata eseguito in esecuzione di un provvedimento restrittivo dell’Autorità Giudiziaria emesso in data 28 novembre 2014 dal Giudice per le Indagini Preliminari Dr. Maurizio Saso.