Muore dopo agguato in casa imprenditore brindisino
E' morto dopo essere stato gambizzato a colpi di pistola. I malviventi hanno fatto irruzione in una villetta di Tuturano, frazione di Brindisi, è hanno esploso più proiettili ferendo alle gambe un anziano imprenditore del luogo: Gerardo Vero, di 73 anni. E' accaduto ieri sera, poco dopo le 21. Ancora da accertare la dinamica dei fatti ma pare che in casa l'imprenditore si sia trovato all'improvviso due malviventi incappucciati e armati. La vittima in quel momento era seduto a guardare la televisione. Suo figlio Giuseppe, di 36 anni, pare fosse in un'altra stanza. In casa, a quell'ora, c'erano solo loro due.
La villetta dell'imprenditore è in via delle Pesche, in una strada che collega Tuturano a San Pietro Vernotico. In quell'abitazione polizia e carabinieri hanno trovato tre bossoli di una pistola calibro 7.65.
Dopo il ferimento i malviventi sono fuggiti. E' stato il figlio Giuseppe a chiedere soccorso. Poco dopo è arrivata un'ambulanza che ha trasportato l'anziano padre all'ospedale "A. Perrino" di Brindisi. Le sue condizioni di salute non sono sembrate gravi in un primo momento ma ben presto i medici si sono trovati nell'impossibilità di fronteggiare uno choc emorragico.
Per i rilievi del caso si sono recati sul luogo dell'agguato i carabinieri e la polizia scientifica. Gli investigatori sono coordinati dal pm Luca Bucchieri.
- Dettagli