Chiusa autostrada A16 per rapina a portavalori
Autostrada A16 bloccata per ore perché dei banditi stavano compiendo una rapina ad un furgone portavalori. E' accaduto quasi a confine tra Puglia e Campania, tra Candela e Lacedonia. Il blocco del traffico, dalle ore 18 circa sino alle 21,15, c'è stato su entrambi i sensi di marcia. Il furgone portavalori preso di mira dai malviventi è quello della Securpol Group di Caivano (Napoli). La rapina è stata messa in atto al chilometro 126 dell’A16, in territorio del comune di Foggia, pare da 5 uomini con il volto incappucciato e in possesso di fucili e altre armi -definite dagli inquirenti -ad alto potenziale.
Traffico in tilt nonostante i tanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi diffusi tramite i notiziari "my way" in onda sul canale 501 di SKY Meteo24; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; mediante i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio.
Per bloccare il furgone i malviventi hanno messo di traverso sulla carreggiata due autoveicoli in fiamme. Alle spalle del blindato c'era un'auto con i banditi che sono scesi dal veicoli ed hanno subito iniziato a sparare contro finestrini e fiancate del portavalori allo scopo di intimorire le due guardie giurate e di farle uscire dall'abitacolo. I vigilantes però non hanno ubbidito alle malviventi nonostante delle schegge del cristallo antiproiettile o della carrozzeria abbiano ferito una guardia giurata. A questo punto i banditi hanno capito che non avevano alternativa per impossessarsi del bottino e sono fuggiti a mani vuote dando fuoco anche all'autoveicolo utilizzato per seguire il furgone.
E pensare che a poca distanza dal luogo dell'agguato, più precisamente a circa 4 chilometri dopo il casello autostradale di Candela, in direzione Lacedonia, c'erano pattuglie di polizia, carabinieri e vigili del fuoco. (P.P.)
- Dettagli