Lun25112024

Ultimo aggiornamentoSab, 03 Ago 2024 2pm

Ragazze prosperose sulle ginocchia di Berlusconi ad Arcore ma niente sesso

Solo tre delle 14 testimoni citate oggi dai pm si sono presentate nel tribunale di Bari per il processo a Gianpaolo Tarantini, Sabina Beganovic e ad altre cinque persone accusate, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata allo sfruttamento, favoreggiamento e induzione alla prostituzione di 26 ragazze portate nelle residenze dall'allora premier Silvio Berlusconi tra il 2008 e il 2009. Nell'aula giudiziaria c'erano oggi Roberta Nigro – ora lavora a Mediaset - Clarissa Campironi e Giulia Mascellino. Non si sono invece presentate le altre ex olgettine, tra le quali Barbara Guerra, Marysthell Garcia Polanco, ex valletta di Colorado Caffè, Iona Visan, modella romena.
Clarissa Campironi ha detto che nelle feste di Berlusconi le ragazze indossavano abiti sexy: "ho partecipato ad una festa ad Arcore, dopo quella del 16 ottobre 2008 a Palazzo Grazioli, e lì ho capito qual era l'andazzo di quegli incontri perché c'erano troppe ragazze che ammiccavano al presidente Berlusconi ed indossavano abiti sexy, come fanno le show girl. Ci fu una ragazza che si mise sulle ginocchia del presidente e lo abbracciò. Era una donna molto prosperosa e molto scollata. Silvio Berlusconi, durante la cena del 16 ottobre 2008, alla quale io partecipai si comportò come un 'One man show': fu galante, esuberante, ci raccontò barzellette, storie e ci fece ridere. Era lui il vero protagonista della serata".

Ma come ci andò Campironi alla festa di Berlusconi? Forse perché era un'amica dell'imprenditore barese Gianpaolo Tarantini, cioè dell'uomo accusato di aver procurato sia le belle donne che le escort alle feste dell'allora presidente del consiglio dei ministri? Non è stato così. Almeno è questo che si capisce dalla testimonianza resa in aula da Campironi. Lei avrebbe conosciuto Tarantini a Roma soltanto poche ore prima della cena a Palazzo Grazioli, per il tramite del suo amico milanese Peter Faraone che risulta essere, pure lui, imputato nel processo. Ma in quelle feste cosa accadeva? Il punto importante da accertare nel processo barese è proprio questo: si faceva sesso? Solo abiti sexy e ammiccamenti per il presidente Berlusconi ma, putroppo per lui, niente sesso secondo quanto si evince dalla testimonianza di Campironi: “Durante le festa ad Arcore - ha dichiarato infatti la ragazza- non mi sono divertita, anzi mi sono anche sentita a disagio, ma non mi sono state fatte proposte strane".

Ma Berlusconi elargiva soldi o promesse in quelle feste? Beh, a Campironi una promessa di lavoro l'ha fatta: "Berlusconi disse in pubblico, durante quella festa ad Arconre, che avrebbe potuto farmi diventare la meteorina del Tg, ma io dissi poi, anche a mia madre, che non ambivo a ciò perché dipingo." (Giuseppe Porro)