Gio21112024

Ultimo aggiornamentoSab, 03 Ago 2024 2pm

Banche dati e periodici elettronici a Bari per Information Literacy

Si terrà, giovedì 5 marzo, alle ore 10, presso la Sala Matutinum della Biblioteca del Consiglio regionale, via Petroni 19/A – Bari, il secondo incontro di Information Literacy.
A partire dal 2005, infatti, la Biblioteca del Consiglio Regionale organizza e sviluppa attività di Information Literacy, raccogliendo un’esigenza espressa dagli utenti e progettando, anno dopo anno, attività mirate al miglioramento continuo del servizio. In funzione dei destinatari sono stati definiti di volta in volta obiettivi, contenuti e metodologie, sempre partendo dall’analisi dei bisogni dei potenziali utenti per le diverse aree disciplinari anche attraverso riflessioni e scambi di esperienze. Nel corso di questi ultimi dieci anni sono stati organizzati dai bibliotecari che gestiscono i servizi biblioteconomici della Biblioteca del Consiglio Regionale circa ottocento seminari informativi, coinvolgendo numerosissimi utenti. Per l’anno in corso sono previsti otto incontri finalizzati ad approfondimenti sulla ricerca bibliografica online, sulle banche dati, sui servizi di fornitura dei documenti e sulla letteratura grigia. 
Il modulo del 5 marzo,  sarà dedicato alle risorse elettroniche:  banche  dati e periodici elettronici. La partecipazione è gratuita. Per iscriversi è sufficiente inviare un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  , indicando la giornata in cui si desidera frequentare. Le iscrizioni si chiudono il martedì alle ore 13. A chiusura della giornata sarà rilasciato un attestato. Il programma completo delle sessioni è nella sezione traning del sito web di Teca all’indirizzo http://biblioteca.consiglio.puglia.it Per informazioni 080.540.27.10 Twitter: @TecaMediterrane - YouTube: Teca del Mediterraneo – Facebook: Biblioteca Cons. Reg. Puglia.   

FacebookTwitter
Pin It