Maggio all'Infanzia Puglia Showcase Kids
Prima giornata della 18^ edizione del "Maggio all'Infanzia - Puglia Showcase Kids" a Bari, al Teatro Kismet, con la compagnia Principio Attivo Teatro.
Il festival organizzato dalla Fondazione SAT - Spettacolo Arte Territorio, dalla Fondazione Città Bambino e dal Consorzio Teatri di Bari, con Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Comune di Bari, quest'anno sceglie di riflettere sui temi dei diritti e dell'identità nell'infanzia.
Novità di questa edizione è, infatti, il segmento "Puglia Showcase Kids" che torna all'interno del festival dopo l'edizione 2012 e che presenterà da domani una panoramica sul meglio del teatro ragazzi pugliese. Puglia Showcase Kids è un progetto sostenuto da Regione Puglia nell'ambito del FSC (fondo di sviluppo e coesione) 2007-2013 - APQ rafforzato "Beni e attività culturali". Il programma Puglia Showcase Kids ha in calendario una serie di 15 compagnie selezionate che, a partire da domani 13 maggio, presenteranno il proprio lavoro fra gli spazi del Teatro Kismet e quelli del Teatro Abeliano di Bari dando, a moltissimi tra operatori, critici e giornalisti, nazionali ed internazionali, la possibilità di confrontarsi con quella che è una delle più grandi realtà creative del nostro territorio. Alle 15 compagnie selezionate per il Puglia Showcase Kids si sommeranno altre 15 compagnie regionali e nazionali che, tra il 13 ed il 17 maggio, presenteranno all'interno del festival i loro lavori. In tutto sono 30 le compagnie selezionate, di cui 7 saranno debutti nazionali, 1 anteprima nazionale, che con i loro spettacoli animeranno questa edizione del festival.
Veniamo, quindi, al programma di oggi mercoledì 13 maggio; si comincia con la compagnia Principio Attivo Teatro "Storia di un uomo e della sua ombra" in scena alle ore 9.00; segue alle 10.15 Koreja con "Paladini di Francia"; si prosegue nel pomeriggio alle ore 16.00 con Bottega degli Apocrifi "Nel bosco addormentato"; continua alle ore 17.15 Granteatrino con "Il viaggio di Luna", termina la prima giornata del festival Teatro delle Forche con "Cappuccetto rosso". Tutti gli spettacoli della prima giornata sono selezionati per Puglia Showcase Kids e si terranno sul palcoscenico del Teatro Kismet di Bari.
Nel frattempo continua la sezione letteratura presso l'Istituto Comprensivo Japigia 1 - Verga di Bari, alle ore 9.00, ore 11.00 e ore 12.00 con la presentazione del libro - e laboratorio - "HOGART FACCIA DI DRAGO" / Mirko Maselli - Edizioni Lapis.
I biglietti del festival sono in vendita al box office della Feltrinelli di Bari, al box office dell'Officina degli Esordi di Bari, presso il Teatro Kismet, presso il Nuovo Teatro Abeliano e sul sito www.bookingshow.it; mentre la Carta Maggio all'Infanzia si potrà acquistare presso il botteghino del Teatro Kismet e al box office dell'Officina degli Esordi di Bari.
Botteghino spettacoli posto unico € 3,00
Abbonamento a 10 ingressi valido per il nucleo familiare, € 20,00
Info 080 579.76.67 int 123;
- Dettagli