Ad Ostuni per incontrare Delia, la donna di 28000 anni
Grande successo sta riscuotendo l’esposizione ad Ostuni, presso il Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale, de “La Madre Antica” o "Delia", i resti di una donna vissuta ben 28.000 anni fa. Secondo gli studiosi è stata una donna morta all'età di 20 anni, rinvenuta con i resti del suo feto in grembo presso il Parco Archeologico di Santa Maria d’Agnano.
Il Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale è ubicato presso la Chiesa delle Monacelle (via Cattedrale, Centro Storico). Ora sono in vigore gli “orari invernali” e pertanto il museo sarà aperto ai visitatori nel modo seguente: tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 10 alle ore 13; Sabato e domenica, dalle ore 16 alle ore 19.
Il Parco Archeologico di Santa Maria d’Agnano è visitabile da gruppi organizzati e scolaresche solo su prenotazione, per le quali si può telefonare al numero 0831.336383 durante le ore di apertura del Museo, oppure con la seguente e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Dettagli