Iniziative in Puglia per svegliare l'editoria
Si terrà dal 7 al 22 novembre a Bari “Get Up! Svegliamo l’editoria”. Teca del Mediterraneo, partner dell’iniziativa ha condiviso la manifestazione ideata dall’associazione culturale Riga Quarantadue, realizzata con il contributo dell’Iniziativa Laboratori dal Basso, azione della Regione Puglia, cofinanziata dalla UE attraverso il PO FSE 2007-2013.
“GET UP!” ideato con l’intento di contribuire alla professionalizzazione del settore editoriale, è un momento di confronto tra esperienze positive, punto di incontro per i professionisti del settore e momento di formazione per quanti vogliano lavorare nell’editoria.
Inoltre è un’occasione per relazionarsi con editor, traduttori, scrittori, creativi e comunicatori che vantano esperienze virtuose sul territorio nazionale e che lavorano con importanti case editrici.
Da venerdì 7 al 22 novembre, 44 ore di lezioni e workshop gratuiti su grafica, editing, traduzione, ufficio stampa, progettazione e innovazione nell’editoria:. I docenti delle lezioni e dei workshop sono tutti professionisti che lavorano nelle maggiori realtà nazionali in campo editoriale come: Riccardo Falcinelli, Claudio Ceciarelli, Stefano Izzo, Marco Rossari, Tommaso Pincio, Roberta Solari, Marco Cassini, Alessandro Ludovico.
Il corso è interamente gratuito.
- Dettagli