trasferimenti parroci nel Leccese
In occasione del 49esimo anniversario dell’ordinazione sacerdotale dell’arcivescovo Domenico D’Ambrosio sono stati decisi trasferimenti di tanti parroci nella diocesi di Lecce.
Don Mario Pezzuto lascia la parrocchia di Magliano per essere trasferito alla chiesa madre Maria SS. Assunta di Carmiano, subentrando a don Franco Frassanito. Nella parrocchia dell’Assunta di Magliano ci sarà un nuovo parroco: don Rodny Mencomo, sacerdote di origini panamensi, che è stato vicario nella chiesa di San Lazzaro in Lecce. Don Spedicato lascia la parrocchia di Sant’Antonio Abate e Maria SS. del Pane di Novoli e diventa parroco della comunità del Sacro Cuore di Monteroni. Percorso esattamente inverso per don Lezzi che lascia il Sacro Cuore di Monteroni. Don Egidio Buttazzo è il nuovo parroco di Maria Mater Domini in Pisignano e Maria SS. Assunta in Vanze (frazioni di Vernole). Don Alessandro Saponaro è nominato parroco di San Guido in Lecce e prenderà il posto di monsignor Luigi Sergio nominato rettore della Chiesa San Giovanni Evangelista (Monastero Benedettine) in Lecce. Don Massimiliano Mazzotta diventa parroco di Maria SS. del Buon Consiglio in Villa Convento, dove era già amministratore parrocchiale.
Due vicari parrocchiali nominati dall'arcivescovo: don Alessandro Mele avrà il suo ruolo nella parrocchia di Maria SS. Assunta e S. Giovanni Bosco in San Pietro Vernotico mentre don Mino Arnesano sarà viceparroco a San Pio X in Lecce.
Sabato scorso l’arcivescovo ha presieduto in Cattedrale la solenne concelebrazione eucaristica in occasione del suo 49esimo anniversario di ordinazione sacerdotale.
- Dettagli