Gio21112024

Ultimo aggiornamentoSab, 03 Ago 2024 2pm

Da Brindisi operativi collegamenti aerei con l'Albania

Per tre giorni alla settimana Brindisi è ora collegata all'Albania con gli aerei della compagnia Air Vallee.  E' una Compagnia di tipo “regionale” fondata ad Aosta nel 1987 e che dieci anni dopo ha ottenuto la certificazione dal Registro Aeronautico Italiano quale “operatore di linea” operando voli di linea e voli charter per tutta Europa. Dall'aeroporto del brindisino "Papola-casale" sono da questo mese operativi voli con Tirana il lunedì, mercoledì e venerdì mattina. Le prenotazioni possono essere effettuate dal sito www.balkanexpress.it. Il prezzo low-cost include tasse e l'imbarco di un bagaglio a mano di 6 kg e un altro destinato in stiva del peso di 15 kg. Al volo low cost sarà anche possibile abbinare un soggiorno in una struttura ricettiva del Paese. L'Albania è certamente all'altezza delle aspettative del mercato italiano in quanto dispone di tante ottime strutture alberghiere a prezzi assolutamente vantaggiosi.

Gli aeromobili Fokker50 50y – utilizzati da un gran numero di primarie compagnie mondiali – sono il “taglio” giusto per effettuare collegamenti di tipo regionale o a corto raggio come ad esempio Puglia e Albania.

Air Vallee compie collegamenti di linea in Italia e all’estero. Questi voli, vengono di prassi pianificati e decisi con le Autorità e dirigenze aeroportuali, spesso su loro richiesta, per agevolare l’utenza su collegamenti abbandonati, per politiche aziendali, dalle grandi Compagnie nazionali o per sopperire alla domanda di crescita di traffici stagionali. Ed è proprio ciò che accaduto per la rotta Brindisi-Tirana, un tempo esistente e resa operativa da volareweb e poi soppressa. Ora, dopo tanti anni, ci riprova Air Vallee già da domani, 2 marzo, con il volo inaugurale da Brindisi. (Re.Ta.)