Ven04042025

Ultimo aggiornamentoSab, 03 Ago 2024 2pm

Ambasciatore Corea in Puglia da Vendola

Visita di cortesia istituzionale, con scambio di doni, ieri pomeriggio tra il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e l’Ambasciatore della Corea in Italia, Jae-hyun Bae, un incontro nel corso del quale entrambi hanno avuto modo di esprimere “sentimenti di reciproca amicizia e curiosità”.

“E’ con grande piacere che ho accolto la visita dell’Ambasciatore della Corea in Italia Jae-hyun Bae – ha detto Vendola – la Corea è una nazione che ha uno sviluppo economico effervescente. E’ un paese che ha puntato tanta parte delle le sue carte sull’innovazione. L’interesse nostro per tutto quello che accade in Asia, e per tutto quello che sta accadendo in alcuni dei protagonisti di sviluppi impetuosi dell'economia e della società, è un interesse grande”.

Per Vendola “l’auspicio è che a questo primo incontro ci possa essere una visita di protagonisti dell’economia, dell’impresa, del sistema camerale coreano qui in Puglia per poter verificare sia le occasioni di investimenti per la Corea in Puglia sia le occasioni di investimento del sistema pugliese in Corea”.

“Se son rose fioriranno”, così ha concluso il Presidente Vendola..

“Auspico che questi rapporti bilaterali con la Puglia possano crescere sempre di più - ha detto l’Ambasciatore della Corea Jae-hyun Bae – penso che ci siano grandi possibilità di investimento e di collaborazione non solo nel settore dell’agricoltura ma anche in quello dell’aerospazio e delle nanotecnologie. Ci sono vari settori all’interno dei quali possiamo collaborare in termini concreti”.