Iniziative Confcommercio Bari e Bat nella Fiera del Levante
Confcommercio Bari – Bat è nel padiglione 164 della Fiera del Levante. Tra gli eventi programmati dall'organizzazione di categoria sono certamente da segnalare i seguenti appuntamenti:
martedì 15 settembre alle ore 15, con la presentazione di una ricerca su “cambiamento, innovazione e sinergie”
nell’esercizio delle Professioni. Dall’osservatorio privilegiato di dottori Commercialisti, Esperti contabili e Consulenti del lavoro saranno analizzate le cause dell’attuale crisi e gli effetti sui comportamenti dei clienti titolari d’impresa e organizzazione dello studio professionale, passando in rassegna una serie di strategie reattive allo status quo. Azioni e misure queste da mettere in atto sia nell’ambito della politica gestionale dell’attività professionale che nell’ambito dei rapporti di consulenza con il cliente, con l’obiettivo di contribuire a migliorare le performance delle imprese. Workshop interattivo e formativo, aperto a tutti i Professionisti. Introduce i lavori dott. Alessandro Ambrosi, Presidente di Confcommercio Bari – BAT, relazione a cura del dr. Mauro Gentile esperto di Marketing e Formazione Professionale di 50&PIU'-CONFCOMMERCIO ROMA.
Mercoledì 16 settembre, alle ore 12, la presentazione dei dati dell’Osservatorio sulla tassa rifiuti nei Comuni pugliesi e in particolare nelle Province di Bari e Bat. Sarà illustrato il rapporto tra volumi di raccolta differenziata e costo in termini fiscali, per sottolineare i vantaggi ed eventuali innovazioni per raggiungere quantità e qualità più elevate. Tra i relatori il direttore di Confcommercio Bari – BAT, dott. Leo Carriera, il segretario generale di Confcommercio Puglia, dott. Giuseppe Chiarelli.
A seguire, alle ore 13, il direttore di Confcommercio Bari – BAT, dott. Leo Carriera, ed il dott. Mario Citelli presenteranno le iniziative che l’Associazione sta attivando in tema di innovazione. Si tratta sia di progetti relativi al miglioramento del rapporto tra Confcommercio e gli associati, sia di soluzioni proponibili come sviluppo all’impresa.
Giovedì 17 settembre, alle ore 15, sempre nel padiglione 164 di Confcommercio Bari/Bat, la presentazione dei risultati del progetto “OBIT”, sul rapporto Banca-Impresa del Terziario. Alle Imprese è stato infatti sottoposto un questionario d’indagine incentrato sulla situazione, sulla soddisfazione e sui bisogni delle aziende relativamente al rapporto con gli istituti di credito ed ai servizi offerti dall’intero sistema bancario. Interverranno il Presidente di Confcommercio Bari – BAT e di Camera di Commercio Bari, Alessandro Ambrosi, il direttore generale di Banca Apulia, Dario Accetta, il prof. Alessandro Minello della Università Cà Foscari Venezia, il Presidente di Confidi Confcommercio Puglia, Giuseppe Sebastio, il direttore di Confidi Confcommercio Puglia, Roberto Maresca, l’Assessore alla Sviluppo Economico della regione Puglia, Loredana Capone.
Venerdì 18 settembre, alle ore 9,00 presso lo spazio 7 della Fiera del Levante, si terrà l’evento BOOST YOUR BUSINESS PUGLIA.
E’ un’iniziativa di Facebook e Giovani Imprenditori Confcommercio per aiutare i giovani imprenditori e le PMI italiane, che vogliono fare promozione online, a sfruttare la piattaforma informatica: obiettivo principale è quello di contribuire alla realizzazione di un processo di digitalizzazione reale delle imprese e di un uso di Internet che sappia valorizzare gli obiettivi di business.
Durante l’evento il team di Facebook spiegherà come realizzare campagne sul social network, mentre i partecipanti potranno dialogare con gli esperti e venire a conoscenza degli strumenti e delle strategie di marketing da mettere in pratica. Per partecipare all’evento occorre registrarsi sul sito www.registraevento.com, cliccare sul link BoostYourBusiness in Puglia e compilare il modulo di registrazione.
- Dettagli