Gio21112024

Ultimo aggiornamentoSab, 03 Ago 2024 2pm

Ad Ostuni il DJ viennese Peter Kruder per i festeggiamenti del Capodanno 2017

Ostuni vuole festeggiare il Capodanno ispirandosi alla cultura viennese, alternando musica elettronica, classica e video arte. Sarà un grande dj austriaco ed icona della club culture, PETER KRUDER, a guidare le danze in piazza con la sua raffinata sintesi di dance music, house e dub.

L’artista, producer e DJ viennese Peter Kruder è un protagonista fondamentale della musica elet-tronica di fine millennio. Sin dal sue esordio come metà del celebre progetto Kruder & Dorfmei-ster, il suo nome è diventato sinonimo di qualità assoluta nel suono e nella produzione, espressa alla perfezione anche nel gusto e nella tecnica dei suoi leggendari dj set.

In contemporanea, un grande video-mapping animerà il palazzo del Comune con il visual show METROPOLIS 3D ispirato a Metropolis, il celebre film espressionista di Fritz Lang del 1927 su cui si baserà il lavoro del videomaker Nicola Di Meo ed il suo team Dice Art. Lo spettacolo in piazza partirà dalle 23:00 con il countdown ed a seguire videoshow + dj set.

La prima mattinata del 2017 sarà invece dedicata ad un’altra espressione musicale di matrice austriaca: il Concerto di Capodanno, con i più celebri valzer della Famiglia Strauss, sarà interpretato dall’Orchestra del Levante, nel Chiostro del Comune di Ostuni dalle ore 11 (ingresso libero).
Esperienze artistiche profondamente diverse, ma unite da un approccio estetico sofisticato e seducente, che sembra sfiorare la perfezione: sono i frutti della grande storia e cultura austriaca, che rappresenta un fondamento estetico della moderna Europa, ed il cui legame con la Puglia ha radici antiche che risalgono a Federico II di Svevia.