Shopping e bellezza a Bari nel weekend
Dopo il debutto a Parma, Have a Glamorous Weekend, il weekend dedicato allo shopping con Glamour, arriva a Bari venerdì 15 e sabato 16 novembre per poi spostarsi a Napoli il 21 novembre.
L'appuntamento, che gode del patrocinio del Comune di Bari, coinvolgerà i negozi del centro che, per l'occasione, resteranno aperti fino alle ore 22 proponendo animazioni, live performance, exhibition e installazioni per creare una grande festa dello shopping a cielo aperto.
Via Sparano, via Argiro, corso Vittorio Emanuele, via Piccinni, via Abate Gimma, via Calefati, via Putignani, via Principe Amadeo, via Dante e via Nicolai sono le vie coinvolte nella manifestazione.
L'inaugurazione è prevista per venerdì sera in via Sparano dalle 19.00 alle 22.00. Si parte con un deejay set da uno dei balconi di Palazzo Mincuzzi e con l'accensione del Social Wall, un grande schermo dove saranno proiettate in diretta le foto della serata. Saranno infatti dislocati in alcuni punti strategici delle vie coinvolte alcuni totem a forma di shopper tridimensionale specchiata che consentiranno ai partecipanti di scattarsi un selfie da condividere con gli amici utilizzando l'hashtag #aglamorousweekend, e di rivedersi in diretta sul Social Wall.
All'inaugurazione parteciperanno il sindaco di Bari Antonio Decaro, l'assessora allo Sviluppo economico Carla Palone, la presidente del I Municipio Micaela Paparella, il consigliere incaricato alle politiche di promozione della attrattività turistica e commerciale della città Vanni Marzulli, il direttore di Glamour Cristina Lucchini e la glam setter Linda Tol.
"Sono particolarmente felice di poter incontrare personalmente le lettrici affezionate del giornale che sicuramente quella sera si divertiranno a provare nuovi look e parteciperanno alla selfie mania. Glamour è da sempre il magazine dello shopping, ha una naturale vocazione per la moda e per la bellezza e ci piace poter contribuire all'animazione delle serate in collaborazione con le istituzioni locali" così Cristina Lucchini, direttore di Glamour.
"Il prossimo fine settimana Bari è pronta ad accogliere il ricco programma di eventi di "Have a Glamourous Weekend" - commenta il sindacoAntonio Decaro - che tanto interesse sta suscitando tra appassionati e addetti ai lavori. Per l'occasione venerdì pomeriggio chiuderemo al traffico via Putignani, nel tratto compreso tra via Andrea da Bari e via Melo, sperimentando in via eccezionale il progetto di pedonalizzazione della strada e la creazione dell'isola pedonale del centro murattiano. Questo esperimento spero ci serva a capire quanto permettere ai cittadini di passeggiare in libertà e visitare tutti i negozi possa essere utile allo sviluppo del commercio. Vorrei ringraziare i commercianti del centro che, accogliendo con favore l'iniziativa, hanno voluto contribuire alla sua riuscita. Sono sicuro che i baresi faranno sentire il proprio entusiasmo".
"Il prossimo weekend Bari diventa la capitale dello shopping e della bellezza e apre i suoi negozi alla creatività e all'arte della performance - dichiara Micaela Paparella -. I baresi potranno vivere un grande evento diffuso e incontrare volti noti e nuovi nomi della cultura internazionale della moda e dello shopping".
"Condé nast, colosso dell'editoria mondiale, sbarca per la prima volta nella nostra città - spiega Vanni Marzulli - e nel numero di novembre di Glamour ci offre una straordinaria occasione di visibilità con un ampio editoriale dedicato proprio al capoluogo pugliese. Vorrei ringraziare tutti i commercianti baresi che hanno colto l'opportunità di un weekend dedicato allo shopping e alla bellezza per fare sistema in una grande azione di co-marketing territoriale. L'augurio è che questo appuntamento possa diventare un must per la nostra città".
Carla Palone, che si occupa dello sviluppo economico nel Comune di Bari, elogia la partecipazione dei commercianti: "Questo evento spero possa sancire una collaborazione duratura con i commercianti della città. In questo senso l'amministrazione si è impegnata ad attrarre qui l'attenzione della stampa nazionale e un grande evento che speriamo veda la partecipazione di tante persone. Questo risultato è stato possibile anche grazie alla disponibilità e alla partecipazione dei commercianti che si sono messi in gioco organizzando singoli eventi e aprendo i loro negozi. Mi auguro che questa modalità di lavoro comune si possa replicare anche in altre situazioni".
Nei prossimi giorni saranno inoltre disponibili, presso i punti vendita che aderiscono all'iniziativa, la mappa del percorso e degli eventi di Have a Glamorous Weekend
Glamour - il numero di novembre
Su Glamour di novembre la speciale guida ai negozi accreditati e alle mete più cool, eleganti e divertenti delle città protagoniste dei tre weekend. Una vera e propria guida turistica dove poter trovare consigli e suggerimenti su cosa visitare in città, dove alloggiare o quali ristoranti prenotare.
Have a Glamourous Weekend - I Partner
Tempo - la marca di fazzoletti più conosciuta sul mercato italiano e più apprezzata in termini di qualità - è il partner del concorso "Cotton Ticket". Comprando le confezioni Tempo e trovando il cotton ticket, si potranno vincere 5.000€ di shopping con una personal shopper di Glamour, e la GLAM t-shirt realizzata da un'esclusiva designer del magazine. Il regolamento completo sul sito www.cottonticket.it
Questi punti vendita che parteciperanno all'iniziativa proposta da Tempo a Bari:
Accessorize, Campo Marzio Design, Liu Jo, Lovable, Manuela De Grecis, Pinko, Sephora, Unopiu. Qui, i clienti che effettueranno un acquisto di almeno 15 euro, potranno recarsi con lo scontrino degli acquisti presso lo stand "Tempo" di via Argiro, dove una hostess consegnerà loro un "gratta & vinci", che consentirà di scoprire subito se hanno vinto uno dei premi messi in palio.
Samsung - con Galaxy Note4, avrà la possibilità di promuovere il nuovo smartphone durante i tre weekend. Tre blogger, selezionate dalla redazione di Glamour, saranno le protagoniste di una photo-experience e realizzeranno degli scatti glam da condividere sui social network, grazie alla fotocamera da 16 MP e alla fotocamera frontale con obiettivo a grandangolo che permette di catturare fantastici selfie panoramici.
Martini - leader nel mercato italiano degli Spumanti, celebra con Martini Prosecco il "Glamourous Weekend" durante le serate inaugurali.
- Dettagli