Cosa vuole fare Curto dopo la nomina a coordinatore provinciale UDC
"Sono grato al coordinatore regionale dell’Udc, On.le Totò Ruggeri, e al capogruppo Udc in Consiglio regionale, Totò Negro, per le cortesi espressioni con le quali hanno voluto accompagnare la mia nomina a commissario provinciale dell’Udc brindisina.
Un incarico conferito in un momento particolarmente delicato della vita politica nazionale, pugliese e brindisina, che cercherò di onorare con il maggior impegno possibile.
Un approdo per molti aspetti scontato, dal momento che, nonostante alcune importanti questioni sorte in questi anni, ho cercato sempre di svolgere diligentemente e coerentemente il ruolo di consigliere regionale Udc, senza mai farmi sfiorare dal dubbio di scelte diverse da quelle espresse nel 2010 dal corpo elettorale.
Un impegno delicato e difficile, in quanto imporrà innanzitutto il mettere mano alla organizzazione del partito. E, in secondo luogo, almeno in provincia di Brindisi, a dargli una precisa linea politica.
Vi è poi un dato che imporrà a noi tutti una forte accelerazione sulle scelte e sulle decisioni. Ed è quello dell’imminenza e della coincidenza delle elezioni amministrative (si voterà in ben sette comuni) con le elezioni regionali.
Su entrambi i versanti l’Udc non potrà non giocare un ruolo da protagonista. Ma tutto ciò sarà possibile se si riuscirà a mettere insieme le esperienze del più recente passato (da qui un doveroso saluto e ringraziamento all’On.le Luciano Sardelli per l’impegno profuso in questi mesi alla guida del partito) e quelle dei tanti amici affamati di buona politica che in questo particolare momento storico non si sentono per nulla o comunque poco rappresentati da altre forze politiche.
Ad una pubblica opinione sempre più confusa e disorientata cercheremo di fornire un punto di riferimento autorevole e, soprattutto, credibile".
Questo il testo con cui l'on. Salvatore Ruggeri ha voluto accompagnare il provvedimento di nomina del consigliere regionale Euprepio Curto al ruolo di coordinatore provinciale dell’Udc di Brindisi.
“Il particolare momento politico che il Paese sta attraversando richiede che l’Udc sviluppi un’azione maggiormente incisiva sul territorio, in grado di aggregare tutti i moderati che si riconoscono nei nostri valori popolari e di centro”, ha sottolineato l’on. Ruggeri. “Per questo riteniamo che l’esperienza politico-amministrativa di Euprepio Curto, già Senatore della Repubblica e attuale consigliere regionale, che ha già ricoperto l’incarico di segretario provinciale Udc a Brindisi, rappresenti un contributo indispensabile per il nostro Partito e possa portare a risultati lusinghieri a vantaggio di tutta la comunità brindisina sin dalle prossime scadenze elettorali, regionali e amministrative. Allo stesso tempo ingraziamo l’on. Luciano Sardelli che ha ricoperto tale incarico fino ad oggi, e che continuerà nel proprio impegno per il partito nella segreteria provinciale di Brindisi”.
Auguri di buon lavoro al collega Euprepio Curto, a nome proprio e del Gruppo regionale, sono giunti anche dal presidente Salvatore Negro: “In questi anni abbiamo avuto modo di apprezzare le doti umane e politiche di Uccio Curto al quale ci legano comuni valori e con il quale abbiamo condiviso tante battaglie in Consiglio regionale. La sua esperienza e la sua professionalità sono state un punto di riferimento certo per tutti noi in questa legislatura. Allo stesso tempo esprimiamo un sentito ringraziamento all’on. Luciano Sardelli che ha guidato la segreteria provinciale fin ad oggi in un momento particolarmente difficile per la credibilità della politica, certi che continuerà nel proprio impegno a vantaggio del partito e del territorio”.
- Dettagli