Spreco denaro pubblico: pugliesi pagano due sedi per Pugliapromozione
Grido di allarme per situazione di spreco del denaro pubblico è lanciato da Forza Italia in riferimento alla doppia sede di Pugliapromozione. Il presidente del Gruppo regionale di Forza Italia, Ignazio Zullo, evidenzia che “nonostante siano trascorsi quasi due anni dal costosissimo trasferimento della sede di Pugliapromozione presso la Fiera del Levante” l'ente continua ad avere la disponibilità di due immobili con conseguente doppi pagamenti. “Ben 700 mila euro furono spesi per chiudere, in teoria, l’edificio di piazza Moro e venderlo, come annunciò l’assessore Godelli. Eppure, a distanza di due anni, la sede di piazza Moro a Bari – dichiara Zullo - non solo non è stata venduta, ma è pienamente operativa! Una costosissima presa in giro con i soldi (sperperati) dei pugliesi. È decisamente arrivato il momento che qualcuno torni a casa e si dedichi ad attività diverse dalla gestione della cosa pubblica, perché è uno scandalo”.
“L’assessore Godelli – aggiunge l'esponente di Forza Italia - ci bollò come portatori di ‘manie di creare scandali’. Lo, scandalo, invece, lo ha costruito lei e la Giunta regionale. Ci hanno voluto convincere della bontà del trasferimento, promettendo la vendita o la riconversione dell’immobile di piazza Moro. Abbiamo aspettato e atteso con ansia, ma ad oggi resta solo un’amara conferma: lì, nella vecchia sede dell’agenzia regionale, si continua a lavorare, con tanto di dipendenti. Ci vuole così tanto per dismettere una sede? Cosa aspettano?”.
“È evidente – conclude Zullo - lo sperpero indiscriminato ed ingiustificato di soldi pubblici, perché oggi non potrebbero convincerci della necessità di una doppia sede per la società regionale”.
- Dettagli