Friolo (FI): Emiliano collezionatore di incarichi
Maurizio Friolo, consigliere regionale di Forza Italia, critica Michele Emiliano, candidato a governatore della Puglia per il centrosinistra.
“E’ attualmente assessore alla Legalità a San Severo, segretario regionale del Partito democratico, candidato Governatore del centrosinistra, ospite fisso di talk show - afferma Friolo. In caso di elezione, ha già annunciato che - per citare solo i propositi più roboanti - risolverà i problemi della sanità pugliese, evocando direttamente a sé la delega, e sempre da solo debellerà pure la xylella, che pure sta dividendo da tempo la comunità scientifica internazionale.
Era un semplice magistrato in aspettativa con l’ambizione di proseguire con la politica dopo l’esperienza in chiaroscuro al Comune di Bari, Michele Emiliano: si è autoproclamato una sorta di incrocio tra un supereroe, un santo e un mago. Umile, tuttavia, perché nonostante non abbia di fatto bisogno di partiti, di assessori, di programmi per governare, potendo, sapendo e soprattutto volendo fare tutto lui, continua quotidianamente ad allargare la coalizione a suo sostegno, diventata ormai sempre più extralarge: dagli ex di centrodestra sempre pronti a ricollocarsi all’Udc di lotta ma soprattutto di governo, dai grillini corteggiati finora senza successo fino ai comunisti di Diliberto, non bastandogli quelli di Vendola in crisi di identità. Ma non è certo paura di perdere, figuriamoci”.
- Dettagli