Sab23112024

Ultimo aggiornamentoSab, 03 Ago 2024 2pm

Poli Bortone minacciata: ritirati o te la facciamo pagare

Alla redazione di Lecce del Nuovo Quotidiano di Puglia è stata recapitata una lettera minatoria destinata all'ex senatrice Adriana Poli Bortone, uno dei due candidati del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia. Nella lettera contenente la foto della donna c'e la frase: “ritirati o te la facciamo pagare”.

Immediata la solidarietà espressa dal commissario regionale di Forza Italia in Puglia Luigi Vitali: “Esprimo la mia più totale solidarietà e vicinanza umana alla senatrice Adriana Poli Bortone, vittima quest'oggi di un gravissimo atto intimidatorio. E' una barbarie disgustosa e inquietante sulla quale spero gli organi competenti facciamo il prima possibile luce, adottando tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza e l'incolumità della senatrice, alla quale rinnovo la solidarietà mia e di tutto il partito”.

Solidarietà anche dall'altro candidato del centrodestra alla Presidenza della Regione Puglia, l'ex presidente della Provincia di Bari Schittulli. “Esprimo la mia più sincera vicinanza e solidarietà ad Adriana Poli Bortone per la vile lettera di minacce – dichiara Schittulli. E’ un gesto espressione di inciviltà che va assolutamente condannato e stigmatizzato perché lede ogni forma di libertà di democrazia partecipata e che non ha nulla a vedere con le contese politiche,anche dai toni aspri, che si sono verificate in questi ultimi giorni nell’ambito della coalizione di centrodestra. Mi auguro che venga fatta chiarezza dagli inquirenti il più presto possibile per individuare gli autori del gesto affinché possa ritornare serenità”.