Fitto a Berlusconi: non sei coerente
Raffaele Fitto attacca Silvio Berlusconi accusandolo di incoerenza. Lo fa dal suo blog ma anche intervenendo nella trasmissione de La7 'Coffee break' . Ecco le frasi che Fitto rivolge a Berlusconi: “Caro Silvio, ormai ti sei abituato a dire una cosa e a farne un’altra. Prima dici “Nazareno” e “Forza Renzi”, e poi lo accusi di volere una deriva autoritaria. Prima dici Schittulli, e poi sostieni la Poli Bortone. Prima dici “centrodestra unito”, e poi lo dividi. Prima dici “Raffaele l’amico dei momenti difficili”, e poi “Fitto chi”? Per noi coerenza e memoria sono valori.”
Fitto è convinto che Berlusconi voglia "regalare la Puglia a Emiliano e per farlo ha spaccato il centrodestra con la candidatura della Poli Bortone. Lui rappresenta una politica vecchia e superata, noi guardiamo al futuro sul modello delle politiche liberali che hanno portato Cameron alla vittoria".
Ecco alcune dichiarazioni di Fitto nella trasmissione 'Coffee break': "Per un anno abbiamo sostenuto, all’interno di Forza Italia, che Berlusconi stava sbagliando totalmente la linea politica. Mi sembra che siamo di fronte a una situazione paradossale: per un anno non abbiamo fatto opposizione al Governo e poi un giorno Berlusconi si è svegliato e ha parlato di deriva autoritaria. Berlusconi ha deciso il regolamento dei conti all’interno del partito: se ne assume la responsabilità. Noi abbiamo scelto di appellarci agli elettori. Ieri ho fatto una nota spiegando che la nostra ragione sociale è nell’alternativa a questo Governo. Rispetto al tema di costruire qualcosa che possa andare a sostegno del governo Renzi io dico che siamo sull'ipotesi opposta. Il centrodestra di cui abbiamo bisogno deve avere due caratteristiche: la prima è quella dei contenuti, dei programmi, e in secondo luogo servono le regole. Non c'è più Forza Italia, questo mi sembra evidente. E dopo il 31 maggio questo sarà ancora più lampante".
- Dettagli