Sab23112024

Ultimo aggiornamentoSab, 03 Ago 2024 2pm

M5S: Emiliano scelga se accettare le decisioni di Renzi o difendere la Puglia

“Mentre la nostra regione aderisce al referendum abrogativo, Renzi rilascia due nuove autorizzazioni per la ricerca idrocarburi nel Mar Ionio, ignorando totalmente la volontà delle Regioni e dei cittadini" dichiara la consigliera regionale del Movimento 5 stelle Viviana Guarini.
"Nel Partito Democratico di democratico è rimasto ormai soltanto il nome. Il PD si configura ancora una volta come un partito schizofrenico – rincara la dose la consigliera pentastellata -. Emiliano dovrebbe ricordare a sé stesso e ai cittadini che al governo c’è il suo partito ed è per lui arrivato già da tempo il momento di scegliere da che parte stare: se vuole continuare a militare nel PD o se vuole dare finalmente un segno di coerenza e serietà abbandonando un partito che sta consentendo la distruzione della nostra terra e del nostro mare". 
E conclude il consigliere Gianluca Bozzetti (M5s): "Come immaginavamo, purtroppo, vengono disattese le promesse fatte in campagna elettorale. Ieri Xylella, oggi trivelle e domani? Ci chiediamo, a questo punto, se la Puglia potrà ancora essere definita la Regione più bella del mondo. Noi cercheremo di difendere questo primato con le unghie, consci, ormai, di dover lottare anche contro l'inerzia di chi ci governa".