Sab23112024

Ultimo aggiornamentoSab, 03 Ago 2024 2pm

Ricorso seggi. Guarini. "La decisione del Tar"

Questa la dichiarazione della Consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Viviana Guarini.
“Tra pochi minuti il TAR decreterà chi, secondo la legge, deve occupare il seggio di Consigliere regionale della Puglia tra me ed Antonio Trevisi. Sono serena perché so che in ogni caso il seggio resterà al Movimento Cinque Stelle e questa per me e per noi è la cosa più importante, questo proprio in virtu' del nostro principio fondante: uno vale uno.  Qualora il seggio dovesse passare ad Antonio, gli resterò accanto per i primi tempi, affinché' possa portare avanti tutte le battaglie da me iniziate e tornerei a fare la cittadina tra i cittadini, sicura che in Consiglio regionale resterebbero dei validi guerrieri e legislatori che farebbero sentire anche la mia voce.
Comunque vada questa è stata un'esperienza che mi ha arricchito molto e che mi ha insegnato il valore dell'ascolto e del coraggio. Credo fermante che in fin dei conti il mondo può essere cambiato soltanto se prima di tutto cambiamo noi stessi, imparando a trasformare la rabbia in speranza. Resterebbe sicuramente la gioia di essere riuscita a portare avanti delle piccole battaglie se pure nel poco tempo concessomi, come i ricorsi contro le trivelle, la proposta di legge per la commissione antimafia, la solidarietà della regione al magistrato Nino di Matteo e l'impugnazione della Regione contro il ddl buona scuola.
Confermo ovviamente che i soldi derivanti dal taglio del mio stipendio da consigliere M5S in questi mesi, saranno in ogni caso comunque restituiti ai cittadini nelle modalità che il gruppo riterrà opportune".