Abaterusso: solidarietà all'agente ferito dall'ergastolano a Lecce
Il consigliere regionale PD Ernesto Abaterusso esprime solidarietà ai sindacati di polizia penitenziaria e in particolare all'agente gravemente ferito da Fabio Perrone, un ergastolato che è riuscito a fuggire dall'ospedale di Lecce.
“Esprimo la mia vicinanza – dichiara infatti Abaterusso - all'agente di polizia che versa in gravissime condizioni e lotta in queste ore tra la vita e la morte. Un episodio gravissimo, quello avvenuto stamattina all'Ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, che non può e non deve lasciarci indifferenti, ma deve piuttosto invitarci ad una più profonda riflessione.
Da tempo, infatti, i sindacati della polizia penitenziaria – evidenzia Abaterusso - sollevano il problema del pericolo di fuga dei detenuti dalle strutture sanitarie e denunciano le difficoltà nelle quali sono costretti a lavorare ogni giorno. Ed ecco che oggi, a conferma di tutto ciò, arriva questa triste notizia. Mi auguro – conclude Abaterusso - che le forze dell'ordine riescano quanto prima ad assicurare alla giustizia Fabio Perrone e auspico che quanto avvenuto oggi sia da stimolo per affrontare una volta per tutte, nelle sedi competenti, quelli che sono i disagi di quanti ogni giorno operano per vigilare sulla sicurezza dei cittadini”.
- Dettagli