Puglia e Sicilia ancora senza Piano di Sviluppo Rurale
“Il 18 novembre è stato approvato il Piano di Sviluppo Rurale del Lazio, mentre il 20 novembre lo hanno varato Campania, Calabria e Basilicata. Se qualcuno sostiene che la Puglia sia il battistrada del Sud, deve prendere atto che anche sul Psr la nostra Regione sia l’ultima in Italia a mancare all’appello, assieme solo alla Sicilia”. Lo dichiara il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Andrea Caroppo.
“Abbiamo ricevuto – prosegue Caroppo - solo blande rassicurazioni in questi mesi dalla Giunta regionale, ma ad oggi del Psr neanche l’ombra e non si sa quando e se vedrà la luce. Al netto delle valutazioni nel merito delle misure, questo ritardo rischia di diventare esplosivo per l’agricoltura pugliese. Centinaia di milioni di euro che potrebbero essere disponibili e a cui il settore non può ancora accedere. Sarebbe l’ennesima beffa ai danni di un settore trainante della nostra economia, che paga il prezzo di incomprensibili ritardi e fatali errori”.
“Adesso – conclude Caroppo - la Giunta Emiliano deve parlare chiaro e dire ai cittadini a che punto sia la redazione del documento che Bruxelles dovrà esaminare per la seconda volta, dopo la prima bocciatura”.
- Dettagli