Acque depurate, bilancio, impianti sportivi. Amati." Emendamenti promossi dal mio gruppo"
"L'analisi annuale della qualità della spesa per conseguire risparmi (spending review), il cofinanziamento per la realizzazione il completamento o l'adeguamento degli impianti sportivi, e l'avvio della sperimentazione quasi rivoluzionaria delle acque depurate che si trasformano in acque potabili: tre emendamenti promossi dal mio gruppo politico per incrociare grandi temi stando affacciati sul futuro".
Lo dichiara il Presidente della Commissione Bilancio Fabiano Amati, commentando l'approvazione del bilancio di previsione all'esito della riunione di ieri della I Commissione.
"Mi pare che i provvedimenti finanziari approvati si qualifichino per qualità contabile, con i limiti oggettivi dell'esordiente: era la prima volta, infatti, che si operava con le nuove regole contabili approvate nel 2011.
Prendo atto con soddisfazione dell'impegno a riformare i Consorzi di bonifica senza l'accompagnamento, come in passato, di ingenti risorse finanziarie che i problemi - paradossalmente - più che risolverli li avevano aggravati.
Segnalo infine, nel ventaglio delle ottime notizie, il finanziamento dei lavori stradali necessari alla fruizione del nuovo ospedale Monopoli-Fasano: la tempestività di questo atto contabile significa aver valorizzato la lezione impartita da precedenti esperienze.
Ringrazio l'Assessore Piemontese e tutti i colleghi della Commissione per il proficuo lavoro svolto, pur nella diversità delle opinioni politiche, e la struttura tecnica della Commissione e dell'assessorato regionale al Bilancio".
- Dettagli