M5S: ora che il referendum è finito Emiliano pensi finalmente a governare la Puglia
E' ancora peggiore di quanto risulterebbe la figuraccia rimediata dal governatore della Puglia in merito ai risultati del referendum sulle trivelle. A svelarlo sono i consiglieri regionali del M5S della Puglia, cioè Rosa Barone, Gianluca Bozzetti, Cristian Casili, Mario Conca, Grazia Di Bari, Marco Galante, Antonella Laricchia e Antonio Trevisi.
"Riteniamo le dichiarazioni apparse su alcuni mezzi di stampa nelle quali Emiliano parla del Referendum come di una “Sua battaglia” affermando di aver “avuto successo” sono – dichiarano i consiglieri M5S - assolutamente fuori luogo e denotano scarsissimo rispetto istituzionale nei confronti di tutti coloro movimenti politici, associazioni, comitati che si sono battuti per questa causa.
Purtroppo è la dimostrazione lampante di come il governatore intendesse vivere questo referendum non come una occasione per fare del bene alla nostra regione ma come un terreno di scontro politico con Renzi. Cosa avremmo dovuto dire noi del Movimento 5 Stelle che, a differenza di Emiliano, non abbiamo scoperto solo oggi quanto stava facendo il suo stesso partito ma lo andiamo denunciando da tre anni con il tour “Giù le mani dal nostro mare” su tutte le spiagge pugliesi.
Non a caso, secondo i dati SWG il 41% dei votanti al referendum è del Movimento 5 Stelle, qualcuno dovrebbe ricordarlo al Presidente che ci auguriamo che adesso trovi finalmente il tempo per governare la Puglia. E’ triste dirlo ma questa gente del PD – dichiarano i consiglieri M5S - perde il pelo ma non il vizio, quando decideranno di iniziare a fare politica per il bene del territorio e non per il loro tornaconto personale sarà sempre troppo tardi. Quando capiranno che a decidere di questioni importanti non possono essere coloro che hanno deciso di “non partecipare”? E comprendere che è arrivato il momento di modificare le regole e prevedere referendum senza quorum?".
- Dettagli