Foza Italia accusa Emiliano di utilizzare la Regione Puglia come trampolino per la direzione nazionale del Partito Democratico
“Invece di partecipare ai lavori del Consiglio regionale, chiamato a discutere di questioni decisive, il Presidente ‘pasticcione’ - come lo ha definito l’On. Caldarola - passeggia per Roma alle prese con questioni interne al PD nel vano tentativo di scalare il partito: dopo un anno già abbandona i pugliesi. Abbiamo già visto questo film con Vendola ed è un film che finisce male, per lui e per la Puglia”, è quanto dichiara in una nota Andrea Caroppo, capogruppo di Forza Italia.
“Oggi - spiega Caroppo - il Consiglio regionale era chiamato a discutere di una delle questioni più rilevanti per la Puglia, la legge di riordino dei Consorzi di Bonifica attesa da decenni. Ma, mentre i pugliesi sono alle prese con le illegittime richieste di pagamento di enti che non erogano alcun servizio e bruciano pure risorse, Emiliano - tanto per cambiare - è altrove. Perché, oltre che pasticcione, Emiliano è evidentemente sognatore, convinto di essere stato eletto Parlamentare o nominato Ministro.
Sfortunatamente per lui è stato chiamato a governare una Regione, che comincia a Leuca e finisce a Lesina (finisce, sì, caro Presidente)”.
“Ma è stato evidente da subito che, questa Regione, Emiliano la stia solo usando, preoccupato esclusivamente della propria carriera politica: oggi - conclude Caroppo- ancora una volta, ha tradito e abbandonato i pugliesi”.
- Dettagli