Delegazione di Vox Italia alla manifestazione a Lecce contro inquinamento elettromagnetico
Ci sara' anche Vox Italia sabato 25 gennaio a Lecce, a Porta Napoli, per sensibilizzare i cittadini nella giornata mondiale "Stop 5G". La partecipazione a questa manifestazione e' finalizzata ad evidenziare le proprie convinzioni su tale problema e anche per esprimere apprezzamento e sostegno ad ISDE Associazione medici per l'ambiente che - nella stessa mattinata - a Porta Napoli, attivera' un punto informativo sui rischi per la salute umana dall'inquinamento elettromagneetico generato dall'ultima tecnologia wireless, nota come 5G.
Alla manifestazione in piazza per il movimento Vox Italia ci sara' una delegazione guidata dal giornalista Giancarlo Vincitorio e dall'avvocato David Maggi. Quest'ultimo ha il compito di organizzare i comitati contro il 5G nel Salento.
Cristina Barchetti, coordinatrice del progetto sul 5G per Vox Italia, - dicono i due delegati - e' stata chiara: "il nostro movimento politico si batte affinché i sindaci non autorizzino l’istallazione delle antenne per le nuove emissioni elettromagnetiche relative al 5G finché non si abbia assicurazione dalle agenzie competenti sulla loro non dannosità per la salute dei cittadini“.
Giancarlo Vincitorio conclude chiarendo che "Vox Italia ovviamente non è contrario al progresso tecnologico, ma esige che esso sia in sintonia con due diritti essenziali: la tutela della salute pubblica e la difesa del territorio.".
"La battaglia su questo importante problema e' soltato iniziata e Vox Italia - fa sapere Vincitorio - realizzera' a febbraio altri punti di informazione nel Salento per sensibilzzare cittadini e incontrare nuovi iscritti e simpatizzanti del movimento politico.".
- Dettagli