Ven20092024

Ultimo aggiornamentoSab, 03 Ago 2024 2pm

Il commento degli parlamentari Mauro D'Attis e Dario Damiani

Il commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis, e il vice commissario, il sen Dario Damiani, hanno commentato la formazione della nuova giunta comunale di Brindisi guidata dal sindaco Pino Marchionna.

“La squadra è pronta e noi ne siamo certi: saprà andare lontano e traghettare Brindisi verso lo sviluppo economico ed occupazionale che abbiamo condiviso con i cittadini in campagna elettorale. Facciamo i migliori auguri di buon lavoro al sindaco Pino Marchionna e agli assessori che ha appena nominato. In particolare, un caro augurio va agli assessori di Forza Italia: Gianluca Quarta (con delega ai Lavori Pubblici, Periferie e decoro urbano), Livia Antonucci (Bilancio e Programmazione) ed Ernestina Sicilia (Pubblica Istruzione). Si tratta di persone perbene, capaci, competenti e soprattutto determinate a fare bene per la città. Noi garantiamo il massimo supporto, già dimostrato dal governo in campagna elettorale, al sindaco e alla Giunta per ogni intervento utile a disegnare il futuro di Brindisi. Siamo sicuri che saranno cinque anni di duro, appassionato e proficuo lavoro”.

In un comunicato diffuso dal Comune di Brindisi si fa sapere che “la nomina degli assessori è il risultato di un attento processo di selezione, volto a individuare figure competenti e qualificate per affrontare le sfide che Brindisi dovrà affrontare nei prossimi anni”.
Inoltre- è scritto nella nota di Palazzo di città – che la nuova squadra di governo è pronta per mettersi all’opera sin da subito, lavorando con impegno, trasparenza ed efficienza per il bene comune e che “il sindaco e gli assessori chiedono il sostegno e la collaborazione di tutti i cittadini di Brindisi, affinchè insieme si possa costruire un futuro radioso per la nostra amata Città”.

Infine, il sindaco Giuseppe Marchionna ha espresso piena fiducia nella squadra e si è mostrato convinto che, lavorando insieme, si possa realizzare una città ancora più accogliente, sviluppata e in armonia con le esigenze dei suoi cittadini.

 

Il Sindaco Marchionna riserva alla propria competenza le attribuzioni relative a Porto, Università, Cultura, Turismo, Polizia Locale, Protezione Civile.