SEL: urgente che Emiliano smentisca le critiche al governo Vendola
Hanno fatto scalpore tra le file di SEL le dichiarazioni di Michele Emiliano a Brindisi, in occasione dell'incontro con tutti i segretari di circolo del Partito Democratico della Province di Brindisi, Lecce e Taranto. E su questo si registra il commento stizzito del Presidente del Gruppo consiliare regionale Sel, Michele Losappio, che ora chiede ad Emiliano di smentire le valutazioni ritenute ingenerose nei confronti del governo Vendola.
“La gravità delle dichiarazioni di Emiliano riportate dalla stampa di Brindisi è tale da mettere in discussione l’alleanza e la coalizione di centrosinistra.
Emiliano è libero di criticare e anche di insultare Vendola come già fanno gli esponenti della destra, ma se mette in discussione la qualità delle politiche di questi ultimi 10 anni, le riforme della Giunta Vendola e i risultati conseguiti, allora non ci stiamo.
Non per eccesso di polemica, ma per tradimento rispetto ad un’esperienza viva e virtuosa perfino codificata nei documenti che hanno consentito a tutto il centrosinistra di confrontarsi nelle primarie.
Chiarisca, dunque, il senso delle sue esternazioni invece di intromettersi nel dibattito di Sel e della sinistra con cui ha poco a che vedere, per storia personale, per identità, per programma”.
- Dettagli