In Puglia paura di infiltrazioni del centrodestra nelle primarie centrosinistra
Fra pochi giorni si terranno in Puglia, in diversi Comuni e fra questi Altamura e Trani, le elezioni primarie del centrosinistra per scegliere il candidato Sindaco dello schieramento.
Il Presidente del Gruppo consiliare Sel, Michele Losappio, fa sapere mediante la diffusione di una propria dichiarazione che "Sel, con il Segretario regionale on. Francesco Ferrara, lancia un appello al PD ed alla sua direzione regionale, affinché in questa occasione si faccia tutto il necessario per evitare l’inquinamento politico da parte di personaggi di destra che magari continuano a governare o a sostenere nelle loro città quello schieramento.
Bisogna impedire – afferma Losappio - che in queste occasioni di partecipazione, emergano deviazioni come quelle denunciate in Liguria.
Siamo certi - conclude Losappio - che il PD e gli altri nostri alleati condivideranno questo appello e manifesteranno il nostro stesso impegno per non stravolgere queste feste della democrazia”.
Losappio fa inoltre sapere che “Con la decisione assunta quasi all’unanimità dall’Assemblea Provinciale di Sel Bari a sostegno di una lista unitaria con la Puglia in Più abbiamo fatto un passo in avanti per rappresentare la sinistra nella coalizione di centrosinistra, per difendere e valorizzare il buon governo di Vendola di questi 10 anni. Porteremo questa nostra convinzione – dichiara Losappio - nell’Assemblea regionale fiduciosi del consenso delle altre province.
Inizia oggi – conclude Losappio - la nostra campagna elettorale nella quale dimostreremo la profondità dell’azione di cambiamento costruita nei 10 anni, in grado di continuare anche in un contesto diverso per premiership ed alleanze” .
- Dettagli