Pregiudicato ammazzato in una sala bowling a Gioia del Colle. Il killer era a volto solo parzialmente coperto
Lo hanno ammazzato in una sala bowling. La vittima, sposata e padre di due figli, è Cosimo Meligrana, un 45enne pregiudicato di Santeramo. A sparare è stato un killer solitario. Ha usato una pistola ed ha sparato a bruciapelo almeno quattro colpi per poterlo ferire mortalmente. L'assassinio è stato compiuto nelle adiacente del cinema Seven, di Gioia del Colle.
Le modalità dell'esecuzione fanno pensare che si sia trattato quasi certamente di un regolamento di conti tra bande malavitose. Il killer era a volto solo parzialmente coperto e dopo aver ammazzato Miligrana è fuggito, a piedi, riuscendo a fare perdere, per il momento, le proprie tracce. I carabinieri della locale compagnia hanno già acquisito le immagini del circuito di videosorveglianza della sala giochi e le stanno utilizzando per conoscere l'identità dell'omicida.
Miligrana era al primo piano della sala giochi, riservata alle «slot machine». C'era tanta gente al momento dell'agguato. Il killer è riuscito ad avvicinarsi alla vittima superando una doppia porta d'ingresso. Poi lì avrebbe sparato pare otto colpi di pistola di grosso calibro, quattro dei quali sono andati a segno provocando la morte di Miligrana.
Stamane nel quartiere Enziteto di Bari, dalle prime luci dell’alba, la Polizia di Stato ha eseguito, congiuntamente ai carabinieri, 16 decreti di perquisizione mirati alla ricerca di armi e munizioni, disposti dalla DDA anche a seguito dei recenti episodi delittuosi. I controlli mirati e servizi specifici proseguiranno anche nei prossimi giorni. (Carmelo Molfetta)
- Dettagli