Niente lista nozze: gli invitati al matrimonio di Cristel Carrisi doneranno un contributo ad un'associazione ecologista. I festeggiamenti a Cellino San Marco
Prevista per le 18 il matrimonio di Cristel Carrisi, terzogenita di Al Bano e Romina Power, e il milionario di origine cileno-croata Davor Luksic è iniziato alle 19 nella chiesa barocca di San Matteo, a Lecce. A celebrare le nozze è stato monsignor Giancarlo Polito.
Gli agenti della Polizia Municipale, per contenere la folla accorsa a vedere gli sposi, hanno dovuto ricorrere all'uso delle transenne.
Cristel ha indossato un abito di tulle e pizzo con la schiena scoperta su cui ricadeva un velo lunghissimo. I capelli erano raccolti e impreziositi da foglie dorate. Romina Power ha indossato un completo pantaloni e casacca kaftano color corallo.
Lo sposo è arrivato a bordo di un van. E’ andato all’altare ad attendere la sposa vestito con un abito scuro e mocassini in velluto. Il patrimonio di Davor Luksic è stimato in oltre 130 milioni di dollari.
Dopo il rito religioso i festeggiamenti per il matrimonio hanno avuto inizio nella settecentesca masseria La Mea, nel complesso di proprietà del cantante a Cellino San Marco (Brindisi).
Curiosità. Oltre 500 gli invitati. Non c’è stata una lista nozze e gli invitati hanno ricevuto dagli sposi un’email con cui si è chiesto di versare un contributo ad un’associazione di beneficenza impegnata per la salvaguardia degli oceani.
Il menù è stato a base di carne e pesce.
La sposa è arrivata a bordo di una motoape, un veicolo a tre ruote, davanti alla chiesa, in via Dei Perroni. Con lei e i genitori c’erano anche le sorelle Romina Jr in un vestito a sirena verde e la piccola Jasmine, la figlia avuta da Albano con Loredana Lecciso. Quest’ultima, come anticipato da newspuglia in altro articolo, era assente. C’era invece pure l’altra figlia che la Lecciso ha avuto dal matrimonio con Fabio Cazzato: Brigitta. Entrambe le figlie della Lecciso sono state le damigelle della sposa.
Tanti gli ospiti vip invitati al matrimonio: Mara Venier con il marito Nicola Carraro, Toto Cutugno, Michele Placido, le stiliste Laura e Lavinia Biagiotti che vestono Romina Power (per lei, un colorato caftano in seta), la fashion blogger Chiara Nasti e la showgirl Francesca Lodo, testimonial della linea di costumi CrisBerry firmata da Cristel.
Assente giustificata Rita dalla Chiesa, in quanto il 3 settembre è l'anniversario della morte del padre.
Notata anche l'assenza Franco Carrisi, fratello di Al Bano, che nella prima settimana di aprile ha subito la perduta della figlia maggiore Natasha a causa di una grave malattia.
Assente anche Naike Rivelli, cognata della sposa. La compagna di Yari, non è stata in chiesa con la famiglia Carrisi a celebrare il matrimonio di Cristel.
Nei festeggiamenti a Cellino San Marco la mitica coppia Al Bano Carrisi e Romina Power si sono scatenati nel cantare. I genitori hanno dedicato il brano "Felicità" alla loro figlia e Cristel con Davor si sono affiancati per intonare insieme il ritornello. Al Bano aveva già cantato in chiesa intonando l'Ave Maria per gli sposi. (R.T.)
- Dettagli