Gio21112024

Ultimo aggiornamentoSab, 03 Ago 2024 2pm

Emiliano avrebbe convinto Renzi: governo Gentiloni sino a scadenza legislatura

Renzi sosterrà Gentiloni sino a fine legislatura perché convinto da una telefonata di Michele Emiliano. Questo è quanto Emiliano fa credere scrivendo su Facebook. «Adesso che abbiamo convinto Renzi – scrive Emiliano - a sostenere Gentiloni fino alla fine della legislatura senza fargli brutti scherzi, possiamo darci il tempo di riconciliarci e trovare le ragioni per stare ancora insieme». Il presidente della Puglia fa sapere anche che nella telefonata con Renzi avrebbe fatto delle proposte concrete per evitare la scissione nel Partito Democratico.

«Ieri ho detto a Renzi – scrive Emiliano riferendosi all'ipotesi scissione nel PD - che basterebbe fare una conferenza programmatica a maggio e le primarie congressuali a settembre per ricomporre un clima di rispetto reciproco e salvare il Pd. Questo è il lavoro che deve fare il segretario. Rimettere insieme i cocci di anni difficili per ripartire insieme».

Emiliano dichiara che «senza questo lavoro le distanze politiche tra noi sono troppo grandi e non basterebbe una conta per evitare anche a breve nuovi dissensi e nuovi rischi di conflitto. Diamoci una possibilità».