Lecce. Mazzei: "Confronto su riorganizzazione servizio sanitario"
“Oggi ho incontrato il direttore generale dell’Asl di Lecce, assieme ai Sindaci di Supersano, Ruffano, Collepasso e Parabita per un confronto sulla riorganizzazione del servizio sanitario nei loro territori”. Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Luigi Mazzei.
“In particolare – aggiunge - abbiamo affrontato il nodo della sospensione del servizio del centro prelievi di Collepasso e Parabita. È stata posta in evidenza la necessità di andare incontro alle esigenze dei cittadini che si rivolgono ai centri prelievi, anche perché spesso appartengono alle fasce deboli della popolazione e vanno, quindi, tutelati. La media dei prelievi a Parabita è di circa 200 al mese e 140 nel Comune di Collepasso. Sospendere il servizio provocherebbe disagi alla cittadinanza, ma anche una congestione dei centri individuati. Inoltre, con il nuovo direttore generale abbiamo discusso dei consultori familiari ed in particolare quello di Ruffano, che serve anche Supersano, che verrebbe ridimensionato a centro di ascolto”.
“I sindaci – conclude Mazzei - hanno espresso soddisfazione per la disponibilità all’ascolto del nuovo dg, e insieme attendiamo fiduciosi degli interventi risolutivi”.
- Dettagli