Vittoria del Lecce contro Aversa
Lecce-Aversa Normanna 3-0
Lecce: Caglioni, Beduschi, Di Chiara, Diniz, Abruzzese, Papini, Lepore, Salvi, Moscardelli, Herrera, Gustavo. A disp: Scuffia, Vinetot, Filipe Gomes, Mannini, Miccoli, Embalo, Doumbia. Allenatore: Bollini
Aversa Normanna: Lagomarsini, Balzano, Amelio, Geroni, Magliocchetti, Esposito, Mangiacasale, Catinali, De Vena, Mosciaro, Capua. A disp: Despucches, Scognamillo, Giannattasio, Giannusa, Sassano, Del Prete, De Luca. Allenatore: Marra
Arbitro: Mainardi di Bergamo (Robilotta e Manzolillo di Sala Consilina)
Reti: 13’pt Moscardelli, 44'pt Moscardelli, 14'st Gustavo
Note: ammoniti Di Chiara. Nessuno spettatore campano nel settore riservato agli ospiti.
Doppietta di Moscardelli nel primo tempo e nella ripresa ci ha pensato Gustavo a evidenziare la superiorità del Lecce contro l'Aversa che ha lasciato la porta barese inviolata. E c'è da aggiungere che le reti del Lecce potevano essere almeno quatto considerato che Moscardelli a dieci minuti dalla fine ha colpito il palo. La possibile tripletta conferma la splendida forma dell'attaccante leccese. Nel primo gol Moscardelli salta due avversari e spara la sua cannonata alla sinistra del portiere Lagomarsini. Il secondo gol per un tiro-rapina nella mancata trattenuta del portiere su un tiro dalla distanza. La rete di Gustavo è conquistata con un colpo di testa su cross di Salvi.
La squadra salentina ha saputo mostrare un meraviglioso spettacolo ai propri tifosi, soprattutto a quelli che, delusi dallo zero punti e zero reti negli ultimi due turni, già criticavano la società ed auspicavano cambiamenti radicali nella squadra. I cambiamenti veri ci sono stati nell'approccio a questa partita contro l'Aversa Normanna: più grinta, più determinazione. Il modulo di gioco è invece il solito: 4-3-3. A Bollini piace questo e lo ha concretizzato anche contro l'Aversa pur avendo in panchina Mannini e Doumbia oltre a Fabrizio Miccoli. Il tridente d'attacco è costituito da Gustavo a sinistra, Moscardelli al centro ed Herrera a destra.
I giallorossi, approfittando del pareggio della Casertana contro il Benevento e del Matera con il Lamezia Terme, al momento si piazzano a quinto posto in classifica. Per gli altri risultati si tenga conto del pareggio (2 - 2) di Paganese-Savoia e della vittoria casalinga della Reggina contro Melfi (2-1). Nel posticipo c'è attesa per conoscere gli esiti di Catanzaro-Salernitana, Juve Stabia-Ischia, Lupa Roma-Foggia e Martina-Barletta (Giancarlo Vincitorio)
- Dettagli