Lecce, annientato da 4 espulsioni, perde a Catanzaro
Catanzaro-Lecce 2-1
Catanzaro: Bindi, Daffara, Squillace, Giandonato (34’st Badara), Rigione, Ghosheh, Mancuso, Zappacosta, Razziti, Bernardo (35'pt Mounard), Ilari (25'st Giampà). A disp: Migani, D’Orsi, Orchi, Caputa. Allenatore: D’Urso (Sanderra squalificato).
Lecce: Caglioni, Beduschi (33’st Gustavo), Lopez, Diniz, Vinetot, Filipe Gomes (1’st Embalo), Lepore, Salvi, Moscardelli, Miccoli (10’st Doumbia), Mannini. A disp: Scuffia, Abruzzese, Di Chiara, Herrera. Allenatore: Bollini.
Arbitro: Lanza di Nichelino
Marcatori: 5’pt Razzitti (C); 28'st Mancuso (C); 43'st Lepore (L) (rigore).
Note: Espulso Moscardelli (L) al 9’pt per gioco violento, espulso Di Chiara (L) al 10’pt per proteste dalla panchina, espulso Mannini (L) al 38' st per doppia ammonizione, espulso Lepore al 45'st per comportamento non regolamentare. Ammoniti: Beduschi (L), Diniz (L), Mannini (L). Recupero: pt 3', st 4.
Il risultato finale, 2 a 1 per il Catanzaro, non dà la misura dello sforzo e purtroppo della sfortuna che ha caratterizzato la trasferta del Lecce. Il gol dei padroni di casa è arrivato dopo appena 5 minuti di gioco. Quattro minuti dopo c'è stata l'espulsione di Moscardelli e da quel momento il Lecce si è trovato ad affrontare con soli dieci uomini i calabresi. Sarà stata la rabbia per quell'espulsione oppure la preordinata determinazione alla vittoria non si sa ma il Lecce è riuscito a costruire tante azioni da gol. Sulla chiusura del primo tempo Miccoli non è riuscito a infilare in rete da distanza ravvicinata. Da segnalare almeno altre quattro occasioni sprecate dal Lecce nel primo tempo: una traversa colpita da Diniz, da pochi passi prima Lopez e poi Beduschi mancano la porta, micidiale diagonale di Mannini parata in modo spettacolare. Nella ripresa altra traversa ed a colpire e Mannini. Ed ancora: provvidenziale parata di un bel tiro di Miccoli da punizione. Miccoli esce per Doumbia, il Lecce sembra rendersi conto di giocare in dieci. Catanzaro ne approfitta. I padroni di casa vanno vicini al raddoppio con Mancosu che poco dopo, al 28', conclude in rete un'azione in contropiede. Il Lecce si ritrova addirittura in nove uomini per l'espulsione pure di Mannini ma trova il gol di Lepore che due minuti dopo viene espulso. Aggiungendo l'espulsione dalla panchina pure di Di Chiara il Lecce si ritrova con questo bilancio finale: quattro espulsioni, due gol subiti ed uno realizzato. (Cosima Miacola)
Risultati 32°turno Serie C
Benevento-Paganese 2-0
Aversa-Messina 1-1
Ischia-Lupa Roma 1-1
Savoia-Matera 0-2
Catanzaro-Lecce 2-1
Salernitana-Reggina 2-1
Melfi-Barletta 3-0
Foggia-Juve Stabia (posticipo)
Vigor Lamezia-Cosenza (posticipo)
Martina-Casertana (posticipo)
- Dettagli