Lun25112024

Ultimo aggiornamentoSab, 03 Ago 2024 2pm

Super Brindisi in zona playoff: ottava vittoria consecutiva

Che il Brindisi fosse sceso in campo lucano per cercare a tutti i costi la vittoria lo si è capito subito. Loiodice, infatti, già dopo due soli minuti di gioco ha avuto la sua prima conclusione andata però fuori bersaglio. Poi inizia una lunga fase di studio per le due squadre che finisce con una raffica di tentativi per i pugliesi che restano però improduttivi al 21' (Loiodice) e al 26 (Ancora). La musica cambia, invece, quando al 30' Loiodice trova finalmente il gol con un tiro da 25 metri. Gli avversari hanno un super Picci che diventa pericoloso sia al 32', con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner, che pochi minuti dopo, quando batte Pizzolato riuscendo ad eludere il fuorigioco. Al 42' è ancora Picci a mettersi in mostra ma questa volta mete a segno per un calcio di rigore concesso a causa dell'atterramento in area di Aleksic.

All'ingresso negli spogliatoi le squadre ci arrivano con il risultato di 2 a 1 per gli ospiti lucani.
Nella ripresa mister Castellucci inserisce Ivone per Lorito e poi (dieci minuti dopo) Lorusso per Varsi. Il Brindisi dimostra più convinzione ed il gol arriva sugli sviluppi di un corner: Ancora con un diagonale beffa Scalese. Dopo il gol l'esultanza e la rabbia. Ancora festeggia sotto il settore ospiti e l'arbitro lo punisce con il doppio giallo. Paura per il Brindisi che in questo modo resta in dieci. Tuttavia i biancoazzurri continuano a giocare con convinzione e Lorusso firma di testa (su cross di Loiodice) il suo terzo gol in campionato e sopratutto la terza rete della propria squadra nella sfida contro i lucani. Il poker brindisino arriva nei minuti: al 95' un calcio di rigore perché Lorusso viene atterrato in area da Marziale. De Vivo dal dischetto non sbaglia e il Brindisi conquista altri tre preziosi punti per i playoff. (Mauro De Carlo)

Francavilla:  Scalese, Marziale (30' st Sperandeo), Pulci, Di Giorgi, Nicolao, Di Fiore, Lancellotti (36' st Mansour), Roselli, Pioggia (20' st Donnadio), Aleksic, Picci. A disp: Rana, Rossillo, Ranieri, Colpe, Marra. All: Lazic
Brindisi: Pizzolato, Lorito (1' st Ivone), Raho, Ferrara, Mannone, Ciano, De Vivo, Varsi (9' st Lorusso), Loiodice, Ancora, Esposito (42' st Ascione). A disp: Cattafesta, Dinielli, Pellegrino, Tagliente, Mastrogiacomo. All: Castellucci.
Arbitro: Luciani di Roma

Reti: 30' Loiodice, 35' Picci, 43' Picci (R), 72' Ancora, 77' Lorusso, 95' De Vivo (R).

Ammoniti: Pioggia, Mannone.

Espulso: Ancora per doppia ammonizione al 74'.

Note: Possesso palla: Francavilla 52%, Brindisi 48%; Tiri: Francavilla 4 (3 nello specchio della porta), Brindisi 13 (9); Corner: Francavilla 4, Brindisi 2; Fuorigioco: Francavilla 3, Brindisi 2.