Bari sconfitto dalla Ternana. Più lontana la zona playoff
Ternana – Bari 2 - 0
TERNANA (4-3-1-2): Brignoli 7; Janse 6, Meccariello 7, Bastrini 6, Popescu 6 (39' st Vitale sv); Valjent 6.5, Russo 6.5, Palumbo 6 (11' st Viola 6); Gavazzi 7; Avenatti 6, Ceravolo 8 (39' st Crecco sv). In panchina: Sala, Ferronetti, Dianda, Bojinov, Dugandzic, Milinkovic. Allenatore: Tesser 6.5.
BARI (4-3-3): Guarna 5; Schiattarella 5 (35' st Sabelli), Rinaudo 5, Contini 6.5, Calderoni 6; Donati 6, Romizi 6 (30' Minala), Bellomo 7; Galano 6, Caputo 5, De Luca 5 (16' st Boateng). In panchina: Donnarumma, Salviato, Benedetti, Filippini, Rada, Defendi. Allenatore: Nicola 5.5.
ARBITRO: La Penna di Roma 5.5 RETI: 18' e 29'st Ceravolo.
NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni. Spettatori 3.972 per un incasso di 27.525,06 euro. Ammoniti: Russo, Valjent, Ceravolo, Crecco. Angoli: 6-5 per la Ternana. Recupero: 0'; 4'.
Le zone alte della classifica si allontanano per il Bari di Davide Nicola dopo la sconfitta nella trasferta a Terni. Proprio tutto un altro Bari rispetto a quello visto contro la Pro Vercelli. Eppure la Ternana non è un mostro di bravura considerato che da quasi due mesi non riusciva a vincere una partita. La vittoria l'ha conquistata a scapito del Bari che invece aveva assolutamente bisogno di altri tre punti preziosi per sperare di agganciare la zona playoff. Va detto che i biancorossi nel primo tempo sono stati sfortunati per aver preso un palo e per almeno due prodezze del portiere Brignoli ma poi nella ripresa è arrivata la doppietta di Ceravolo e la frittata ormai è fatta. Umbri vittoriosi e baresi sconsolati.
L'occasione da gol arriva al 28': Contini, con un tiro a volo di sinistro sugli sviluppi di un corner, colpisce il palo. Ma i galletti sono stati assidui frequentatori del portiere Brignoli nel primo tempo. Inizia a 7’ Galano con tocco morbido su un filtrante di Donati. Al 16’ Romizi prova con una cannonata da fuori area. Al 25’ Galano restituisce l'opportunità del gol a Donati ma il tiro colpisce De Luca e non arriva più in porta. In tutto questo la Ternata è al 21' che ha la sua più vera e preziosa opportunità, quando Avenatti è lasciato solo in area ma è improduttivo.
Nella ripresa il Bari torna a farsi pericoloso al 54’ con lo scambio Bellomo-Caputo su cui Brignoli sa dare prova di abilità. La Ternana trova il gol al 62’ con Ceravolo che, approfittando di un’indecisione di Schiattarella, evita Rinaudo ed insacca la rete dei galletti. Sempre Ceravolo prima sfiora il raddoppio al 67’ e segna il raddoppio al 73’ con una palla calibrata in modo imparabile sul secondo palo utilizzando un assist di Russo. Un minuto prima la Ternana si era resa protagonista di una bella azione di contropiede innescata da Popescu: grande taglio di Gavazzi per Valjent che sale bene ma solo davanti al portiere manca l'appuntamento con il gol. Il Bari prova a reagire al 79’ con una punizione che Bellomo lancia alto. Davide Nicola prova nuovi ingressi per dare maggiore aggressività al Bari. In campo entrano Boateng, Minala e Sabelli ma il risultato finale resta quello: vittoria della Ternana per 2 a 0. (Carmelo Molfetta)
- Dettagli