I cinque gol del Foggia contro il Matera
Matera – Foggia 2 -5
MATERA (3-4-3) Bifulco; D'Aiello, Flores, Mucciante; Ferretti (33'st Diop), Coletti (34'st Bernardi), Iannini, Ashong (1'st Di Noia); Carretta, Letizia, Madonia. A disposizione: Rossi, Colapietro, Pagliarini, Faisca. All. Auteri
FOGGIA (4-3-3) Micale; Bencivenga, Potenza, Gigliotti, Agostinone (20'st Loiacono); Agnelli, Quinto, Minotti (15'st Cavallaro); Sarno, Iemmello (39'st Sicurella), Sainz Maza. A disposizione: Addario, D'Angelo, Barraco, Leonetti. All. De Zerbi
Arbitro: Pelagatti di Arezzo
Marcatori: Gigliotti (F), 6'st Letizia (M), 9'st Carretta (M), 21'st Sarno (F), 26'st Iemmello (F), 31'st Sainz Maza (F), 40'st Sicurella (F)
Ammoniti: Ferretti (M), Ashong (M), Micale (F), Bencivenga (F), Quinto (F), Letizia (M)
Quante emozioni a Matera per il Foggia di De Zerbi. Al 15' del primo tempo Gigliotti segna il vantaggio con un colpo di testa sfruttando una palla che il portiere Bifulco non trattiene su un angolo reso pericoloso da Sarno. Gli altri gol (due del Matera e quattro del Foggia) tutti nella ripresa.
L'inizio è da brividi per il Foggia perché i padroni di casa dimostrano subito di aver ingranato la marcia giusta. Il primo gol del Matera arriva a soli 5' del secondo tempo. Un tiro preciso di Letizia si insacca all'angolo di Micale. Poi addirittura il raddoppio materano dopo appena tre minuti dal pareggio. C'è un altro tiro da limite e questa volta è a Carretta che riesce ad insaccare.
Per il Foggia è una batosta colossale che va a pregiudicare i sogni di promozione. I rossoneri però reagiscono in modo rabbioso sapendo che si stanno giocando anche l'esito del campionato. La grinta e la bravura si impossessano degli uomini di De Zerbi. Al 62' c'è un'occasione d'oro per Sarno che dal limite dell'area piccola però non c'entra l'obiettivo perché preferisce mandare la palla alle stelle. Sarno rimedia alla grande, però, poco dopo sfruttando uno sbaglio di Ferretti e riporta le squadre al pareggio.
Ovviamente Foggia non può accontentarsi di un misero punto in più in classifica e continua a lottare su ogni palla. Il vantaggio dei rossoneri arriva con un “assolo” di Iemmello. Poi qualche minuto dopo a valanga gli altri gol di Maza e Sicurella subentrato a Iemmello.
Ora la zona play off è a soli tre punti di distanza. Sognare si può. (Giancarlo Vincitorio)
- Dettagli